Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
I pignattari!!!! Grande Pistone!!!

Oh, io ho una "Pignatta" di Mega e va che è un piacere!!!!
Apirazione classica a valvola però!!!

Gg
Se ti rispondo parte un altra polemica
ma comunque ti rispondo,
è inutile mascherare le proprie idee in tema di tecnica ed elaborazioni
sulle marmitte e su chi si ostina a non capire che il 2t è nato per andare con le espansioni.
Fino ai primi anni 60 si usavano tubi di scarico ed i motori a 2t avevano prestazioni opache,
poi si è passato alle marmitte ad espansione e la musica è cambiata.
Anche se a detta di tutti (me compreso) il motore large è cosa a se stante come 2t è comunque ormai assodato che un motore PX con carter 125 -150 montato con un lamellare a dovere con una ESPANSIONE va il 25 % in più rispetto a "QUALSIASI PADELLA" O DERIVATI.

Ho partecipato a più di un raduno ed a più di un giro di gruppo, ho visto parecchie versioni di vespe, corsa lunga 60 59, corsa corta 57 con cilindri di varie mache e materiali, carburatori da 20 a 34 mm,ebbene motori con carburatore SI o derivati e padelle o derivati non li ho mai visti stare stati davanti e motori con PHBH ed espansioni, quel poco di coppia in più ai bassi svanisce come neve al sole salendo di giri, è vero i secondi magari in tanti casi borbottano e sono sgorbutici da usare ma se sono ben preparati e regolati sverniciano qualunque PX padellodotata .....
Chiaro che se prendiamo una Porcata con espansione e 34PHBH mal assemblata, mal regolata non possiamo paragonarla ad nemmeno ad un 200 con 24SI e padella originale.
Tutti i componenti compresi fra il Filtro aria ed il silenziatore diventano belli ed affidabili o brutti ed inaffidabili a seconda di chi ci ha messo le mani.
Il motore vespa putroppo o per fortuna da la possibilità a tutti di cimentarsi nello smontaggio e nell'elaborazione ma ricordiamoci che fra gli equini che cerchiamo nel nostro motore non tutti nascono purosangue, parecchi hanno gli zoccoli piccoli, molto piccoli ma non sono pony

Battute a parte Ogni uno sul suo motore puo' fare o dire quello che vuole
Puo abracciare l'una o l'altra teoria liberamente ma sarà la strada a dare l'ardua sentenza

Meditate vespisti ........MEDITATE!!!!!