Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Preventivo carrozzeria

Potenza Reputazione
    0

Preventivo carrozzeria

Ciao
    Oggi ho avuto un preventivo dal carrozzaio per sistemare telaio storto, ammaccature varie e saldature da fare su pedana, più fondo antiruggine eventuale stucco e vernice nitro bilux, montaggio scudo il tutto secondo le indicazioni che ho trovato anche sul forum. Inoltre consulenza gratuita per tutto il resto del restauro (è una carrozzeria del vecchi servizio Piaggio e che fa vespe da sempre e restaura auto epoca) e un cd con tutte le foto del procedimento di restauro carrozzeria.
    Mi è venuto un colpo quando ho letto 1200 +IVA ma forse è un prezzo onesto per un lavoro a regola d'arte? E pensare che volevo stare su quella cifra per tutto il restauro. Lavoro sarà garantito per 12 mesi.
    Cosa ne pensate? Vi sembra onesto?

VRista Junior L'avatar di ships81
    Potenza Reputazione
    17

Riferimento: Preventivo carrozzeria

Ciao,
    intanto bisogna vedere di che vespa stiamo parlando e poi se è compreso lo smontaggio e il rimontaggio nel prezzo.
    In ogni caso, al giorno d'oggi, molti carrozzieri "moderni" tendono ad evitare di fare lavori del genere perchè molto dispendiosi soprattutto in termini di manodopera e quindi tempo, per cui sparano prezzi esagerati. Trovare un artigiano d'altri tempi è ormai difficile, e qui non si parla solo di "riparare" un mezzo comune, ma si tratta di lavorare su un pezzo storico e quindi d'elite, per cui c'è bisogno di molta attenzione ai particolari, precisione e conoscenza, per non rischiare di ottenere alla fine risultati mediocri o raffazzonati. Potresti provare a chiedere a qualcun altro e confrontare i preventivi, ma alla fine sarà il tuo "occhio", in base ai lavori che stanno svolgendo nelle loro officine e in base alle persone che ti troverai davanti a farti decidere a chi affidare la tua vespetta....

VRista Junior L'avatar di campe89
    Potenza Reputazione
    14

Anche sulla mia il lavoro da fare è simile ed anche la cifra è quella..
    Posso chiederti chi è questo restauratore?

Potenza Reputazione
    0

Trattasi di vespa special del 1981. Il rimontaggio lo faccio tutto io. Il telaio è piegato e ci sono varie saldature da fare oltre alle ammaccature su pedana, scudo e cofano sinistro. È specializzato in vespe da sempre...si è accorto appena l'ha vista e senza misurare (lo ha fatto in seguito) che la distanza tra seduta e manubrio era inferiore di 1 cm rispetto al normale.. Sicuramente è molto in gamba ma non so se vale la pena di spendere una cifra simile. A quella cifra si trovano special già restaurate.

VRista Junior L'avatar di campe89
    Potenza Reputazione
    14

Citazione Originariamente Scritto da Motomane Visualizza Messaggio
    A quella cifra si trovano special già restaurate.
    Si, restaurate con la bomboletta e secchi di stucco però..

Potenza Reputazione
    0

Carozzeria dpm a Bologna.

VRista
    Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da Motomane Visualizza Messaggio
    Ciao
    Oggi ho avuto un preventivo dal carrozzaio per sistemare telaio storto, ammaccature varie e saldature da fare su pedana, più fondo antiruggine eventuale stucco e vernice nitro bilux, montaggio scudo il tutto secondo le indicazioni che ho trovato anche sul forum. Inoltre consulenza gratuita per tutto il resto del restauro (è una carrozzeria del vecchi servizio Piaggio e che fa vespe da sempre e restaura auto epoca) e un cd con tutte le foto del procedimento di restauro carrozzeria.
    Mi è venuto un colpo quando ho letto 1200 +IVA ma forse è un prezzo onesto per un lavoro a regola d'arte? E pensare che volevo stare su quella cifra per tutto il restauro. Lavoro sarà garantito per 12 mesi.
    Cosa ne pensate? Vi sembra onesto?

Non è di certo un regalo, anzi ma se ti fa davvero un lavoro a regola d'arte con vernice bilux ecc. ecc. prova 1000 euro tutto compreso e lasciagli la vespa in lavorazione sempre che sia la vespa che vuoi tenere per sempre, questo xkè se devi comprare un' altra vespa a 1500 / 2000 euro (sono quelli i prezzi di un restaurato fatto bene) allora ti sistemila tua e sei sicuro del lavoro oltre al fatto che ti scegli il colore e di sicuro la prendi senza un graffio....

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •