forse dovresti arrivarci anche senza levare la ruota posteriore .. pero' se vuoi fare un lavoro piu comodo si leva la ruota...
Perfetto, comunque penso di procedere così:
1. La porto a ferro con carta P400
2. Compro una bomboletta per alte temperature, devo trovare il colore che più si avvicina a quello giusto;
3. Passo la bomboletta trasparente per alte temperature.
Dovrei essere a posto così.
L'unico insetto che mi ha punto e non mi ha fatto male: LA!
credo che il colore che tenga meglio sia il trasparente e comunque dovresti mischiarci un pelo di oro..
Ho trovato qualcosa di interessante sul web, comunque ritengo che se uso una bomboletta di oro ricco e dopo utilizzo una di trasparente alte temperature, dovrebbe venire bene perchè quest'ultimo conferisce un colore molto simile al virato oro.
L'unico insetto che mi ha punto e non mi ha fatto male: LA!
Secondo me, la vernice delle bombolette (e alla lunga anche quelle date col compressore) dopo un pò di tempo, soprattutto a causa del calore, finiscono col seccarsi e quindi sgretolarsi, per cui mi è venuta un idea che non ho ancora avuto modo di sperimentare, ma che farò non appena starò terminando il restauro della mia Special.
Come molti di voi sapranno esiste una zincatura detta "tropicalizzante" che rende il ferro di un colore simile all'ottone.
La mia intenzione era quella di sabbiare la marmitta, lucidarla e poi farla tropicalizzare. Inizialmente il colore non sarà identico all'originale, ma col tempo imbrunirà e sarà quasi identico ed inoltre avrò meno problemi dovuti al calore, quindi più durata in termini di resistenza della colorazione.
Se qualcuno di voi ha modo di provare prima di me, mi faccia sapere o posti qualche foto dei risultati, altrimenti lo farò io tra qualche mese.
Saluti.