Toc Toc c'è nessuuuuunooooo :D
Toc Toc c'è nessuuuuunooooo :D
In realtà è un mondo non vastissimo. Ti consiglio per eventuali spunti l film del '71 "On Any Sunday" incentrato sul fuoristrada d'epoca. Una moto da cross del '71 per i miei canoni è scrambler: doppio ammortizzatore posteriore, scarico basso, sella bassa.
Il capolavoro tra quel tipo di moto è il suzuki TM400. Bellissima
Anche la Aermacchi Hd fece un modello 350 scrambler ... ma è praticamente in trovabile oggi ...![]()
Le Honda XL e le yamaha XT sono nate scrambler, ed anche se quelle più moderne le chiamano enduro sempre scrambler sono.
Tornando a quelle anni 60/70 c'era anche un guzzi, credo stornello ma non ne sono certo, e più o meno tutte le case ne facevano almeno uno, perchè iniziava la moda, fatti una ricerca sui fantic, swm, ktm... E vedrai che ne trovi a iosa.
Ricordo anche un Malanca 125 Scrambler ed i Benelli 125 e 250. Tutti della metà degli anni '70.
Ciao, Gino
Non è d'epoca ma borile rifararà la scrambler simile alla ducati...con motore............ducati appuntosarà presente all'eicma..intanto lo puoi gia vedere sul sito
MI SEMBRA IL MINIMO! disse il carburatore
Scusate , ma la Triumph ?
Scrambler | Triumph Motorcycles
Ultima modifica di legionarius; 06-09-12 alle 15:12
MI SEMBRA IL MINIMO! disse il carburatore
Grazie mille!! Diciamo che come cilindrata mi ero orientato verso la 500! Sinceramente non conosco nessuna delle due moto mi sn state proposte come alternativa. Io cercavo una moto che con piccole modifiche (faro tondo, soffietti ammortizzatori) si avvicinasse allo stile scrambler. Cercavo nell'usato per risparmiare qualcosina ed in particolare qualcosa che mi consentisse di fare assicurazione d'epoca. (in campania è praticamente impossibile assicurare a prezzi umani). Non volevo andare troppo indietro nel tempo per non avere problemi di recupero ricambi e robe del genere.
Ah dimenticavo essendo "diversamente" alto (1,68 credo) l'altezza della sella è fondamentale