E' il classico adesivo di carta marroncino, quello che testimonia normalmente che la vespa non sia stata riverniciata che si trova sotto al serbatorio attaccato al telaio o accanto al porta oggetti, ma ne è rimasta solo una parte, nei prox giorni devo smontare il serbatoio per mettere il portapacchi con il poggia schiena e cerco di fotografarlo. In ogni caso, nei punti in cui non c'è più vernice e si vede il fondo, non ci sono strati di colore in + oltre al blu.
Non penso nemmeno sia stata riverniciata in carrozzeria perchè il serbatorio ha i classici 4 cm verniciati e basta, all'interno del vano carburatore c'è ancora il silicone bianco e il vano porta oggetti laterale, così come lo sportellino, sono dello stesso colore sia dentro che fuori. Sempre che l'ipotetico carrozzaio non fosse appassionato Vespa tanto da procedere con la verniciatura che veniva fatta in Piaggio.
Ipotizzo che forse le ultime serie erano "personalizzabili" o che i concessionari avessero la possibilità di ordinarne con altri colori sempre di modelli piaggio, ma non ne ho idea