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Discussione: Bobina interna 50 Special

  1. #1

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    Bobina interna 50 Special

    Ciao a tutti !!!
    Vi chiederei gentilmente un aiuto sul montaggio di una bobina interna nuova.


    La domanda č semplice: dove devo attaccare il filo blu della bobina ?
    Quello rosso va al condensatore ma il blu ?


    Prima di smontare quella vecchia ho notato che il filo blu non era attaccato a niente, chissā.....č giusto cosė' ?


    P.S. allego uno schema elettrico che ho trovato dove non vedo il collegamento del filo blu.


    Grazie mille

  2. #2
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    Riferimento: Bobina interna 50 Special

    Avevi la bobina esterna prima?

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  3. #3

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    Riferimento: Bobina interna 50 Special

    Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    Avevi la bobina esterna prima?
    No no ! E' sempre stata interna !

  4. #4
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    Riferimento: Bobina interna 50 Special

    Da quel che so io:

    BOBINA LUCI: Il cavo verde parte da un polo della bobina e arriva fin fuori lo statore e si avvita assieme al verde proveniente dal "telaio" mediante capocorda ad occhiello alla scatolina BT avvitata sul braccio del telaio; L'altro polo va avvitato a massa sulla stessa vite che regge la bobina allo statore

    BOBINA DI ACCENSIONE: Il cavo candela penso sia scontato dove vada; Il cavo blu va avvitato a massa sulla vite che regge la bobina, da li sdoppiato (con un cavo di colore nero) e portato alla scatola BT dove andrā collegato con il nero proveniente dal "telaio"; Il cavo rosso va saldato assieme al giallo sul condensatore, oppure, per evitare di danneggiare il condensatore io lo avvito direttamente sulle puntine mediante capocorda ad occhiello

    CONDENSATORE: La massa la prende in automatico perchč il corpo cilindrico č avvitato allo statore; Il giallo va alle puntine

    PUNTINE: Alla vite posta sopra arriva il giallo del condensatore, poi da li parte un cavo rosso che va alla scatolina BT e, volendo, arriva il cavo rosso della bobina di accensione se non č stato saldato al condensatore

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  5. #5

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    Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    Da quel che so io:

    BOBINA LUCI: Il cavo verde parte da un polo della bobina e arriva fin fuori lo statore e si avvita assieme al verde proveniente dal "telaio" mediante capocorda ad occhiello alla scatolina BT avvitata sul braccio del telaio; L'altro polo va avvitato a massa sulla stessa vite che regge la bobina allo statore

    BOBINA DI ACCENSIONE: Il cavo candela penso sia scontato dove vada; Il cavo blu va avvitato a massa sulla vite che regge la bobina, da li sdoppiato (con un cavo di colore nero) e portato alla scatola BT dove andrā collegato con il nero proveniente dal "telaio"; Il cavo rosso va saldato assieme al giallo sul condensatore, oppure, per evitare di danneggiare il condensatore io lo avvito direttamente sulle puntine mediante capocorda ad occhiello

    CONDENSATORE: La massa la prende in automatico perchč il corpo cilindrico č avvitato allo statore; Il giallo va alle puntine

    PUNTINE: Alla vite posta sopra arriva il giallo del condensatore, poi da li parte un cavo rosso che va alla scatolina BT e, volendo, arriva il cavo rosso della bobina di accensione se non č stato saldato al condensatore

    Ok quindi va a massa grazie mille

  6. #6

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    Riferimento: Bobina interna 50 Special

    Mettendo il filo blu a massa il problema č stato risolto.
    Grazie a tutti !!!!!

  7. #7
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    Riferimento: Bobina interna 50 Special

    Bene!

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