Originariamente Scritto da
bart.found
Ciao a tutti! Ieri ho dato una mano al mio amico che aveva grossi problemi con il suo PX150, la vespa si ingolfava con una certa facilità e ultimamente perdeva miscela! Ho subito pensato a problemi al carburatore. Lui imprecava contro lo spillino a molla che gli aveva montato il meccanico tempo fa. Smontando ci siamo accorti che l'imputato era un altro: abbiamo trovato miscela dentro il galleggiante!
Sostituiti spillo e galleggiante, rimosso l'eccesso di miscela nella vaschetta, sostituita la guarnizione in carta, pulita per bene la candela, un colpo di pedivella e la vespa parte regolarmente e non si imbroda!!!
A questo punto iniziamo a sentire un rumore strano ad ogni scoppio... una sorta di click... osservando bene dalla centralina partiva una scintilla verso i carter!
Decidiamo controllare il cavo della candela e con nostra sorpresa l'isolante della parte che sta dentro la centralina si era completamente fuso a ricoprire il conduttore!!! Come caspita faceva la Vespa ad andare in moto???
Pulendo bene la sede e sostituendo il cavo con uno recuperato sul momento, la Vespa è partita senza strane scintille e funziona bene.
Una domanda che vi sembrerà stupida: il cavo della candela termina con uno spinotto particolare o è semplicemente spellato all'estremità?