Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
Dal mio modo di interpretare la legge è peggio cercare di fare fessi le forze dell'ordine ostentando scuse tipiche.....
piuttosto che trasgredire la legge montando un prodotto palesemente non omologato.
Mi spiego se la marmitta che viene montata non fa un rumore assordante
la tipica tolleranza latina fa si che la si faccia franca e viva Dio che è così
del resto nel bel paese sono in vigore norme a dir poco mafiose che impediscono l'omologazione e la modifica di alcuni particolari sportivi; in paesi molto più civili e democratici le cose vanno diversamente vedi inghiterra o germenia dove senza tante storie puoi omologare modifiche che cambiano radiocalmente le caratteristiche del mezzo come lambrette 250cc o autovetture autocostruite.
Il tipico comportamento tedesco tenuto oltralpe invece impone tutto chiaro tutto omologato semplicemente perchè il prodotto tunig è
omologabile pertanto lo pretendono.

Discorso un po' intricato
Sono sostanzialmente d'accordo con te, ce da fare una precisazione però dal mio punto di vista: in paesi come la Germania la mentalità è molto diversa rispetto alla nostra. Piccolo esempio: se in una tangenziale ce un tratto con un limite di 50 km/h in Germania tutti rispettano questo limite, mentre in Italia se qualcuno lo dovesse rispettare rischierebbe le sicure insolenze degli altri automobilisti e nella peggiore delle ipotesi il tamponamento. Questa mentalità fa si che in Germania se uno ha una vespa che fa i 140 e passa in centro abitato a 50 è un conto, mentre in Italia se uno ha la vespa che fa i 140 probabilmente passa in centro abitato a 140 impennando. Questo è un discorso generale e non è riferito a te, ma dal mio punto di vista paesi come la Germania possono permettersi certe leggi anche perchè la loro mentalità è diversa dalla nostra. Fine OT