Citazione Originariamente Scritto da kappa88 Visualizza Messaggio
Sono sostanzialmente d'accordo con te, ce da fare una precisazione però dal mio punto di vista: in paesi come la Germania la mentalità è molto diversa rispetto alla nostra. Piccolo esempio: se in una tangenziale ce un tratto con un limite di 50 km/h in Germania tutti rispettano questo limite, mentre in Italia se qualcuno lo dovesse rispettare rischierebbe le sicure insolenze degli altri automobilisti e nella peggiore delle ipotesi il tamponamento. Questa mentalità fa si che in Germania se uno ha una vespa che fa i 140 e passa in centro abitato a 50 è un conto, mentre in Italia se uno ha la vespa che fa i 140 probabilmente passa in centro abitato a 140 impennando. Questo è un discorso generale e non è riferito a te, ma dal mio punto di vista paesi come la Germania possono permettersi certe leggi anche perchè la loro mentalità è diversa dalla nostra. Fine OT
Forse perchè la germania è ancora un paese libero dove basta poco per mettersi in regola ed allora ti conviene riomologare anche se sostituisci solo la marmitta.

Me lo ero già chiesto ... http://old.vesparesources.com/off-to...-tedeschi.html

Da noi non puoi nemmeno iscriverla ai registri storici se hai un adesivo fuori posto ... siamo in balia di leggi e persone ridicole.


Gg