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Discussione: Motore scalda

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  1. #1
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    Motore scalda

    ragazzi è da un po di tempo che il mio motore scalda all'invero simile

    è possibile che scaldi così tanto perchè c'è poco olio nei carter??

  2. #2
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
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    Riferimento: Motore scalda

    Bisogna che quantifichi il quanto scalda! Poi cos'è che scotta...il carter o la cuffia di raffreddamento?
    L'olio del cambio un po incide, ma anche se ne mancassero 100ml la temperatura del carter rimane pressochè invariata.
    Se è la cuffia a scaldare devi verificare di aver montato una candela della giusta gradazione, che lo scarico non sia otturato, che le alette di raffreddamento del cilindo e testa siano libere, che la cuffia sia ben posizionata, che l'anticipo di accensione sia ben settato e che la carburazione non sia magra

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  3. #3
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    Riferimento: Motore scalda

    Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    Bisogna che quantifichi il quanto scalda! Poi cos'è che scotta...il carter o la cuffia di raffreddamento?
    L'olio del cambio un po incide, ma anche se ne mancassero 100ml la temperatura del carter rimane pressochè invariata.
    Se è la cuffia a scaldare devi verificare di aver montato una candela della giusta gradazione, che lo scarico non sia otturato, che le alette di raffreddamento del cilindo e testa siano libere, che la cuffia sia ben posizionata, che l'anticipo di accensione sia ben settato e che la carburazione non sia magra
    Scalda la cuffia saranno circa 35-45 gradi al massimo

    la candela ho messo una B7HS (102 Polini)
    lo scarico non è otturato
    le alette sono apposto
    la cuffia è messa bene
    l'anticipo è settato bene
    la carburazione è leggermente grassa

    inoltre ho notato che impiega più tempo per sgolfarsi nel senso che dopo averla fatta scaldare bene da ferma, parto e mura decisamente prima di quando è già un po in movimente poi quando è in movimento da circa 10 minuti è perfetta però scalda ancora

    come getti monto un 52 o 48 di minimo, non ricordo, e un 94 di massimo perchè è venuto freddo quindi con un 88 ero magrissimo, fortuna che faccio la miscela al 3%

    la candela va bene o devo mettere una B8HS??

  4. #4
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Riferimento: Motore scalda

    Citazione Originariamente Scritto da xTacco Visualizza Messaggio
    Scalda la cuffia saranno circa 35-45 gradi al massimo


    lo scarico non è otturato
    le alette sono apposto
    la cuffia è messa bene
    l'anticipo è settato bene
    la carburazione è leggermente grassa

    inoltre ho notato che impiega più tempo per sgolfarsi nel senso che dopo averla fatta scaldare bene da ferma, parto e mura decisamente prima di quando è già un po in movimente poi quando è in movimento da circa 10 minuti è perfetta però scalda ancora

    come getti monto un 52 o 48 di minimo, non ricordo, e un 94 di massimo perchè è venuto freddo quindi con un 88 ero magrissimo, fortuna che faccio la miscela al 3%

    la candela va bene o devo mettere una B8HS??
    e ti sembra che scaldi?????????????????????????????????
    prendi un tester che ha la la sonda e misura la temperatura....

    x i getti
    hai un 24 con o senza filtro e .....a parte il 102 in camera di manovella che c'è?

  5. #5
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    Riferimento: Motore scalda

    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    e ti sembra che scaldi?????????????????????????????????
    prendi un tester che ha la la sonda e misura la temperatura....

    x i getti
    hai un 24 con o senza filtro e .....a parte il 102 in camera di manovella che c'è?
    non ho il tester cmq oggi provo a rivedere la temperatura

    ho un 25 PHBL senza filtro

    monto

    102 polini
    25 PHBL (max 94 min 48 spillo D22 2 tacca)
    22/63
    Collettore artigianale by Vespa Racing

  6. #6
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Riferimento: Motore scalda

    Citazione Originariamente Scritto da xTacco Visualizza Messaggio
    non ho il tester cmq oggi provo a rivedere la temperatura

    ho un 25 PHBL senza filtro

    monto

    102 polini
    25 PHBL (max 94 min 48 spillo D22 2 tacca)
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    bene
    mi ha detto tutto quello che c'è FUORI dalla camera di manovella

    dentro che hai?

    aspirazione allargata-allungata?
    fasi albero?
    travasi raccordati?
    è in corsa normale o aumentata?

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