Salve a tutti, ho aperto questa discussione per chiedere ai vespisti più esperti, in base a quale aspetto tecnico scegliere il tipo di candela, la gradazione etc.
Aspetto le vostre risposte,
Saluti Giovanni
Salve a tutti, ho aperto questa discussione per chiedere ai vespisti più esperti, in base a quale aspetto tecnico scegliere il tipo di candela, la gradazione etc.
Aspetto le vostre risposte,
Saluti Giovanni
Ragazzi allora?!?
Grossomodo i punti salienti sono:
-tipo di motore;
-tipo di testa;
-altezza banda squish e Rc;
-carburazione;
-condizioni climatiche in cui gira la Vespa.
Poi ci sono tante altre sfumature più o meno importanti.
PS: la prossima volta evita di uppare le discussioni, non è una cosa vista di buon occhio visto che nessuno è pagato quì e si aiuta il prossimo per passione, non per compenso.
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
Hai ragione me n'ero dimenticato
Per quanto riguarda la candela, siccome ho visto come tuo avatar un px125 bianco, volevo chiederti secondo te, quale candela dovrei montare considerando che posseggo un p125x del 78 accensione a puntine, non so che tipo di testa abbia e non so cosa sia l'altezza banda squish e Rc. Per carburazione penso tu intenda la percentuale di olio, se sì al 3% e per quanto riguarda le condizioni climatiche abitando a napoli penso siano +o- le stesse di Palermo
Il mezzo è originale come motore? Monta quella consigliata al libretto (dovrebbe essere qualcosa di equivalente all'Ngk 7).
Pensavo avessi fatto questa domanda riferendoti ad un motore elaborato.
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"