Dentro c'è olio..ma non te lo consiglio..quegli ammortizzatori li sono come i mobili dell'Ikea..una volta montati se li rismonti è fatta..butti via tutto!
Poi tra lavoro, vernice, bestemmie fai prima a prenderne uno uguale a quello anteriore..
Dentro c'è olio..ma non te lo consiglio..quegli ammortizzatori li sono come i mobili dell'Ikea..una volta montati se li rismonti è fatta..butti via tutto!
Poi tra lavoro, vernice, bestemmie fai prima a prenderne uno uguale a quello anteriore..
Che incoraggiamento!!
Vabbè...già non avevo tanta voglia di smontarlo proprio perchè pensavo non fosse così semplice...mi sa che mi hai appena fatto risparmiare un ammortizzatore
![]()
Bean non so questo, ma io l'anteriore del PX l'avevo verniciato...![]()
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
ma era simile a quello del link? è stata una cosa fattibile?
http://old.vesparesources.com/le-nos...-px-125-a.html
3a foto. Il mio PX agli albori, e io agli albori Vespistici!
PS: E' stato smontato, verniciato e rimontato, ma dello smontaggio e rimontaggio non ne so nulla, ci ha pensato mio padre.![]()
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
Secondo me solo togliere la molla è una cosa fattibile, aprire l'ammortizzatore per rigenerarlo no, viene buono quello che ha detto Mincio.
Tu guarda lo stelo, se in cima è filettato ed ha un dado che ferma quella specie di campanella che ferma la molla, puoi svitarlo e tirarla via.
Quando hai la molla in mano, se c'è viene via anche il copripolvere, a quel punto puoi verniciare il fodero coprendo per bene lo stelo, anche perchè è cromato, e per funzionare bene deve essere in ottime condizioni.
Spettacolo!!
Vabbè, dopo aver visto quel risultato mi sa che ci provo, ma lo smonterò quando avrò il motore pronto, per ora lo tengo così e faccio tutto dopo![]()