Citazione Originariamente Scritto da mastrovespina Visualizza Messaggio
salve sono entrato da poco a far parte di questo meraviglioso mondo vespa....ho una domanda da fare che sicuramente sarà già stata fatta, ma non riesco a trovare la risposta rileggendo le varie discussioni....io ho un motore vse1m che dovrebbe essere di un px200 e vorrei sapere se lo posso temporaneamente adattare su una vespa 200 rally seconda serie di cui vorrei acquistare il telaio ecc..ecc..
non me ne intendo di meccanica quindi la mia domanda potrebbe essere assurda, ma è un dubbio che mi vorrei chiarire....
il motore del rally ha una centralina, quindi io dovrei cambiare il volano e lo
statore al motore che ho (px200), ovviamente dovrei anche procurarmi una centralina affinchè tutto possa funzionare....questa era la mia idea...spero che qualcuno di voi mi possa aiutare a capirci qualcosa.....grazie ancora e buona vespa a tutti....
Allora, se il motore provviene da un PX 200 con frecce, hai lo statore a 12 V che va abbinato ad un regolatore. Per montare questo tipo di statore devi adattare l'ampianto elettrico della rally in quanto quello rally funziona con logica normalmente chiusa mentre il PX funziona con logica normalmente aperto (a parte il clacson).
Se invece il motore e' di UN P200E senza frecce allora il motore monta senza alcuna modifica ne all'impianto ne al motore.

Vol.