Risultati da 1 a 25 di 27

Discussione: motore vse1m per rally 200

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior L'avatar di mastrovespina
    Potenza Reputazione
    14

Riferimento: motore vse1m per rally 200

Citazione Originariamente Scritto da gigler Visualizza Messaggio
    Io sarei partito dal telaio.

hai pienamente ragione gigler, avrei dovuto cominciare dal telaio, solo che questo motore era montato sotto un p125x senza frecce che ho restaurato....quindi essendo un vse1m o trovo una 200 pe oppure una rally.....lo so che sarà difficile, ma la rally mi piace da matti e poi una px già ce l'ho....comunque adesso mi rimane di capire se devo cercare una rally I* oppure II* serie......secondo voi è una cosa possibile? ogni opinione, consiglio o altro è ben gradita....grazieeeeee

Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Potenza Reputazione
    31

Devi cercare una rally che non abbia i prigionieri della bobina sul telaio vicino al numero di telaio.

Vol.

Potenza Reputazione
    14

Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio
    Devi cercare una rally che non abbia i prigionieri della bobina sul telaio vicino al numero di telaio.

Vol.
    grazie mille vol...ma c'è un anno di riferimento per sapere quale modello non ha i prigionieri di cui parli...oppure come faccio a sapere quale serie non li ha?
    i telai non sono tutti uguali purtroppo......hai qualche dritta???

Potenza Reputazione
    14

ciao a tutti, sono ancora qui però stavolta vorrei sottoporvi una domanda che non è proprio pertinente alla discussione, ma ho preferito continuare qua invece che aprirne un'altra.
    Secondo voi, a cosa vado incontro se continuo a camminare con il pistone che non aderisce perfettamente al cilindro? il motore risponde bene, è stato tutto rifatto tranne la rettifica perchè il tizio che me lo ha venduto mi ha detto che lo usava tranquillamente però si sente un po di "scampanellare" del pistone...il meccanico mi ha detto che posso andare tranquillamente, però io non lo so...voi cosa ne pensate?
    grazie a chi mi vorrà chiarire questo dubbio.....

Potenza Reputazione
    14

Citazione Originariamente Scritto da mastrovespina Visualizza Messaggio
    ciao a tutti, sono ancora qui però stavolta vorrei sottoporvi una domanda che non è proprio pertinente alla discussione, ma ho preferito continuare qua invece che aprirne un'altra.
    Secondo voi, a cosa vado incontro se continuo a camminare con il pistone che non aderisce perfettamente al cilindro? il motore risponde bene, è stato tutto rifatto tranne la rettifica perchè il tizio che me lo ha venduto mi ha detto che lo usava tranquillamente però si sente un po di "scampanellare" del pistone...il meccanico mi ha detto che posso andare tranquillamente, però io non lo so...voi cosa ne pensate?
    grazie a chi mi vorrà chiarire questo dubbio.....
    c'è nessunooo?? mi sonto un pò come la molecola di sodio in una nota pubblicità televisiva.......non saprei proprio che fare....avanti con i consigli.....grazie a tutti......

Staff VRista Silver L'avatar di gigler
    Potenza Reputazione
    26

Bisognerebbe smontare il gruppo termico, verificare lo stato della canna del cilindro e del pistone, quindi inserire le fasce nel cilindro e misurare con lo spessimetro lo spazio che rimane aperto tra le estremità dei segmenti (è buona norma rimontare i segmenti nella stessa posizionee iniziali, tanto da non invertire il senso di movimento che ne ha prodotto l'usura).
    Scarica dall'area download il manuale px, cercala tabella degli acccoppiamenti cilindri/fasce/pistoni e verifica a quale rettifica sei.
    Se la canna del cilindro è sana ed il cilindro non ha graffi esagerati, misura la tolleranza dei segmenti, eventualmente cambiali e sei OK.
    Se sei alla misura originale ed i componenti sono vistosamente usurati .. rettifica ALLA MISURA SUCCESSIVA (occhio perchè il rettificatore potrebbe rettificarti alla misura del pistone che ha in magazzino; es. se tu sei alla prrima e lui ha il pisstine 3^ non fatri rettificare alla 3^ perchè ti giochi una rettifica).
    Se sei già alla 3^ ed i componenti stanno bene, cambia solo le fasce e mettiti alla ricerca di un bel GT nuovo ba montare tra qualche anno.
    E' buona norma procedere alla sostituzione dei segmenti ogni 50.000 km.

Se sei costretto a smontare il pistone, ti conviene verificare anche l'accoppiamnto piede albero motore/gabbietta pistone ( sempre verivicabile dai manuali ... px freno a disco, per le 200 sono uguali).

Se non hai praticità, NON farlo da solo.

Ciao.

P.S. visita l'area download.

Potenza Reputazione
    14

grazie ancora gigler come al solito molto preciso....ho scaricato la tabella che mi hai indicato, ma non ho la strumentazione adatta per effettuare la misurazione...il cilindro e il pistone sono in buone condizioni, forse questo ha indotto il meccanico a consigliarmi di non rettificare per adesso...solo che il motore è un pò rumoroso e quindi mi sono chiesto cosa si potesse fare....non potendo risolvere da solo andrò dal meccanico con le tabelle e chiederò di effettuare le misurazioni che mi hai consigliato...dopo vi farò sapere....intanto grazie per la disponibilità che mi hai dimostrato......

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •