Risultati da 1 a 25 di 39

Discussione: Acceleratore e cambio duro

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Potenza Reputazione
    26

Riferimento: Acceleratore e cambio duro

da quanti anni è ferma questa vespa o...quanta acqua ha preso?

intanto spruzza una valanga si svitol/wd40 suo comandi marce e gas

spruzza da sopra e sotto il manubrio (dove i tubi dei comandi si infilano nelle sedi del manubrio, vicino alle leve e vicono alla zona fanale)
    spruzzalo stasera
    poi domattina
    e infine domani sera....

poi prova a muovere i comandi

VRista DOC L'avatar di Albyfenix
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    da quanti anni è ferma questa vespa o...quanta acqua ha preso?

intanto spruzza una valanga si svitol/wd40 suo comandi marce e gas

spruzza da sopra e sotto il manubrio (dove i tubi dei comandi si infilano nelle sedi del manubrio, vicino alle leve e vicono alla zona fanale)
    spruzzalo stasera
    poi domattina
    e infine domani sera....

poi prova a muovere i comandi
    la vespa è ferma da parecchi anni, circa una ventina, ma è sempre stata in garage e le condizioni esterne sono ottime

lo svitol dici di spruzzarlo sempre smontando fanale e tappo contachilometri?

Potenza Reputazione
    16

ho smontato il fanale e ho lubrificato i cavi, il cambio ora è più morbido, ma le marcie non coincidono con i numeri sul cambio, l'acceleratore invece è sempre durissimo e ho notato che se accelero il tubo (non so come chiamarlo :)) sbatte con un pezzo che ho evidenziato qui: http://imageshack.us/photo/my-images...0051copia.jpg/
    quindi, forse sbaglio, ma l'acceleratore è al massimo, e quindi ho provato a ruotare nel senso opposto ma niente, non si muove

altro problema: volevo staccare il serbatoio, ho tolto le 2 viti e il fungetto della sella, ma è attaccato a qualcosa (tubo della benzina?), quindi come liberarlo?

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    14

azz non ci hai proprio mai messo le mani sotto la gonna della vespetta eh..
    svita i 2 bulloni e il funghetto, (se c'è) rimuovi la guarnizione dal foro della leva del rubinetto benzina (quello che sbuca fuori appena sotto il comando dell'aria). Quella leva in posizione verticale significa benzina aperta, se giri sulla C è chiusa, sulla R è in riserva. Mettila in verticale, poi solleva leggermente il serbatoio e fai rientrare la leva nel sottosella e a quel punto chiudi la benzina. poi stacca il tubo della benzina (attenzione che un po' di benzina sarà rimasta nel tubo, ma è poca) e il serbatoio viene via.

Potenza Reputazione
    16

eh si sono proprio messo male :D
    grazie per la dritta!

Potenza Reputazione
    16

ringrazio zo_bee sono riuscito a staccare il serbatoio ( la guarnizione del rubinetto mi fregava), ma ho provato a mettere su "aperto" per fare uscire la benzina sporca ma non esce, mi sa che è incrostato, ora il carburatore, non mi sono avventurato prima di fare danno, ho fatto una foto (http://imageshack.us/photo/my-images...0068copia.jpg/) e volevo essere sicuro: devo staccare A (tubo benzina) B (aria) C (acceleratore) altro?
    P.S. scusate l'ignoranza ma è così piccolo il carburatore? e quell'affare nero e rotondeggiante sotto il cavo dell'aria cos'è?

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    14

per fare uscire la benzina vecchia prova a mettere in riserva (R), ti conviene staccare il tubo benzina dal carburatore e riattaccarlo al serbatoio almeno poi la benzina la metti in un contenitore (e se la smaltisci fallo in modo corretto). Poi il tubo io lo cambierei. Non aver paura a smontare un carburatore è difficile fare danni.. stacchi l'aria e il filo del gas (ecco io con il filo del gas ci litigo sempre, ancora non ho ben chiaro come conviene fare) poi allenti quella specie di bullone alllungato, con anche il taglio da cacciavite sopra, basta allentaro un po' che la fascetta smette di stringere il carburatore nella sua sede e tirando il carburatore verso fuori si sfila... probabile che ci sia dentro un po' di benzina, poi lo guardi lo appoggi sul tavolo e passi al capitolo 2 :)

ps. si il carburatore è tutto li, se è l'originale dovrebbe essere 16/10, quel pezzo in plastica nero è il filtro dell'aria.

pps. le immagini è meglio se le carichi nel messaggio tramite lo strumento "gestione allegati", così eviti di doverti appoggiare a servizi esterni e rendi anche a noi la cosa più immediata.

A presto, un saluto!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •