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Discussione: Acceleratore e cambio duro

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  1. #1
    VRista Junior
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    Riferimento: Acceleratore e cambio duro

    ..sei sicuro che il tuo serbatoio sia messo così male da dover subire una lavorazione simile? Valuta bene perchè è un lavoraccio ed è possibilissimo che una vespa (la mia per esempio) anche se è ferma da molti anni dentro al serbatoio sia rimasta pulita.. Hai qualche foto da postare? (..in effetti fare foto dentro al serbatoio non facile) Hai guardato bene? sicuro che ci sia bisogno... Intanto prova ad allentare leggermente quelle 2 vitine che stanno sul rubinetto, dove attacca la leva.. altrimenti io il rubinetto non l'ho mai smontato, non ti so aiutare.
    Per il problema del cambio e gas, io proverei a scollegare i cavi così vedi se è inchiodato il tubo o il cavo, e fossi in te mi preparerei a sostituire cavi e guaine.
    Anche se le tue intenzioni fossero solo di farla ripartire i cavi facile che si romperebbero comunque molto presto (mi è successo), soprattutto se sono inchiodati e molto vecchi. Poi con i tuoi bei cavi nuovi ragioni su come far tornare i numeri con le marce (Qui speriamo arrivi qualche esperto perchè io non ti so aiutare).

    Saluti!

  2. #2
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Riferimento: Acceleratore e cambio duro

    l'aria compressa la devi sparare dal tubo verso il serbatoio, con il tappo di carico aperto

    foto di dove hai spruzzato lo svitol?

  3. #3
    Moderatore VRista Silver L'avatar di zichiki96
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    Riferimento: Acceleratore e cambio duro

    Citazione Originariamente Scritto da Zo_Bee Visualizza Messaggio
    Anche se le tue intenzioni fossero solo di farla ripartire i cavi facile che si romperebbero comunque molto presto (mi è successo), soprattutto se sono inchiodati e molto vecchi. Poi con i tuoi bei cavi nuovi ragioni su come far tornare i numeri con le marce (Qui speriamo arrivi qualche esperto perchè io non ti so aiutare).
    Quando cambierai i cavi delle marce, li regolerai con i rispettivi registri, in modo da farli combaciare.
    Citazione Originariamente Scritto da Albyfenix Visualizza Messaggio
    r
    P.S. scusate l'ignoranza ma è così piccolo il carburatore? e quell'affare nero e rotondeggiante sotto il cavo dell'aria cos'è?
    Quella cosa nera è il filtro.
    Dable - Lead (Davide Borgia Remix) buy on beatport.com
    http://www.beatport.com/track/lead-d...-remix/3288465
    • DJ - Producer & Remixer •
    http://zichidj.jimdo.com/

    We stand today at a crossroads: One path leads to despair and utter hopelessness. The other leads to total extinction. Let us hope we have the wisdom to make the right choice. (Woody Allen)

  4. #4
    VRista DOC L'avatar di Albyfenix
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    Riferimento: Acceleratore e cambio duro

    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    l'aria compressa la devi sparare dal tubo verso il serbatoio, con il tappo di carico aperto

    foto di dove hai spruzzato lo svitol?
    ho provato ma niente, ho anche svitato il rubinetto (rimane "la base" del rubinetto attaccata) ma niente

    lo svitol l'ho spruzzato sui cavi e tra gli "ingranaggi" (vedi foto post 11)

    inoltre ho provato a smontare il carburatore ma sono proprio un incapace:
    1) il cavo d'aria si svita con la chiave esagonale alla base del cavo? perchè ho tentato ma non trovo una chiave giusta e inoltre c'è pochissimo spazio di manovra
    2) il cavo dell'acceleratore non ho capito come si toglie perchè svitando a mano il filo si tende e quindi non si svita più
    3) ho provato ad allentare quella specie di bullone alllungato per staccare il carburatore ma è durissimo e con un cacciavite non sono riuscito a svitarlo
    4) il cavo della benzina non l'ho toccato perchè dovrebbe essere il più semplice e non riuscendo a fare prima queste 3 cose

    sto seriamente pensando di portarlo da un meccanico così mi tolgo il pensiero...

    p.s. sono riuscito a vedere che il filtro dell'aria è rotto

  5. #5
    VRista Junior
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    Riferimento: Acceleratore e cambio duro

    1) il cavo dell'aria non lo sviti dal lato carburatore ma semplicemente sfili quell'anellina che si attacca alla leva il cavo ti rimane attaccato al carburatore
    2) è un problema anche mio. Qualcuno scopra il velo, come uydgv si sfila il cavo del gas senza romperlo o.. hem.. lasciarlo collegato e sfilare tutta la ghigliottina?
    3) per svitare quello ti conviene usare una chiave, con il cacciavite se è fermo da molto non si schioda, ma con la chiave giusta vedrai che viene.
    4) quello è ininfluente

    se la porti dal meccanico non avrai più il pensiero, ma non avrai nemmeno la soddisfazione di capire come funziona e imparare a fare le cose con le tue mani..

  6. #6
    VRista DOC L'avatar di Albyfenix
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    Riferimento: Acceleratore e cambio duro

    Forse ho trovato qualcosa:

    Sganciate il cavo del gas alzando manualmente la leva del gas (29) sul carburatore e liberando il morsetto di ottone dalla sua sede (freccia rossa). Rimuovete il morsetto (attenzione a non perderlo) e tirate fuori il cavo del gas dalla sede del registro (freccia verde).

    revi01.JPG

    confrontandola con la mia foto si nota che ha abbassato la leva del gas (non alzato), ma da me non è presente il filo vicino la freccia rossa

    Foto0068.jpg

  7. #7
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Riferimento: Acceleratore e cambio duro

    Citazione Originariamente Scritto da Albyfenix Visualizza Messaggio
    Forse ho trovato qualcosa:

    Sganciate il cavo del gas alzando manualmente la leva del gas (29) sul carburatore e liberando il morsetto di ottone dalla sua sede (freccia rossa). Rimuovete il morsetto (attenzione a non perderlo) e tirate fuori il cavo del gas dalla sede del registro (freccia verde).

    Allegato 97271

    confrontandola con la mia foto si nota che ha abbassato la leva del gas (non alzato), ma da me non è presente il filo vicino la freccia rossa

    Allegato 97272
    ma non lo vedi che hai il comando gas tutto tirato (ed in effetti ce l'hai bloccato al max nel telaio)???

    lo svitol lo devi mettere da sotto al manubrio, nell'esterno del manubrio

    butta gli occhi sotto il manubrio e guarda le sedi dove lavorano i tubi dei comandi: son quelle che, fiorendo l'alluminio e ossidando il tubo, son bloccate.
    Se l'interferenza data dall'ossidazione non è esagerata, con lo svitol riesci a liberarli

  8. #8
    VRista DOC L'avatar di Albyfenix
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    Riferimento: Acceleratore e cambio duro

    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    ma non lo vedi che hai il comando gas tutto tirato (ed in effetti ce l'hai bloccato al max nel telaio)???

    lo svitol lo devi mettere da sotto al manubrio, nell'esterno del manubrio

    butta gli occhi sotto il manubrio e guarda le sedi dove lavorano i tubi dei comandi: son quelle che, fiorendo l'alluminio e ossidando il tubo, son bloccate.
    Se l'interferenza data dall'ossidazione non è esagerata, con lo svitol riesci a liberarli
    ei ho seguito il tuo consiglio e il magico svitol ha risolto la situazione! ora l'acceleratore è morbido morbido
    la frizione e il cambio anche un po' duretti, e c'è il solito problema delle marcie che non coincidono con le scritte

    altra cosa: sono riuscito a staccare cavo aria e acceleratore del carburatore, la vite per staccarlo dal collettore è durissima e non trovo una chiave giusta per sbloccarlo, che rabbia fermarsi all'ultimo ostacolo
    per il serbatoio dovrei svitare il rubinetto perchè non esce niente, e ci vuole una versione modificata della chiave da 34

    p.s. Zo_Bee usa il metodo che ho scritto nel post 22 per tolgiere il filo del gas, è stato facilissimo!

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