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Discussione: Restauro 125 ts (Inizio lavori)

  1. #1
    VRista Junior L'avatar di iw2jwd
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    Restauro 125 ts (Inizio lavori)

    Oggi finalmente dopo 7 mesi passati inutilmente, per via di un carrozziere ( incapace) che doveva verniciare il telaio della ts , ho deciso di fare da me,con il prezioso aiuto di mio cognato e di un amico esperto in verniciature a spruzzo, siamo riusciti ad ottenere buoni risultati , cosi' finalmente sono iniziati i lavori di rimontaggio,sicuramente mi faro' vivo per esporre perplessita' e problemi, che incontrero' durante le fasi di montaggio della mia ts......Un saluto a tutti gli amici del Forum < Mauro >
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  2. #2
    VRista DOC L'avatar di verel
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    Riferimento: Restauro 125ts (Inizio lavori)

    Bel lavoro.
    Il suo bauletto lo hai trovato?
    06-04-09
    Ci hanno già dimenticati.......
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  3. #3
    VRista DOC L'avatar di Black Baron
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    Riferimento: Restauro 125ts (Inizio lavori)

    complimenti ,un bel lavoro fatto in casa , quando sara' finita sai che soddisfazione .
    anch'io ho un ts riverniciato dal vecchio proprietario nero .
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  4. #4
    VRista DOC L'avatar di domy
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    Riferimento: Restauro 125ts (Inizio lavori)

    complimenti bellissimo
    Domy

  5. #5
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    Riferimento: Restauro 125ts (Inizio lavori)

    Bellissima! L'hai fatta alla nitro? E' come la mia http://old.vesparesources.com/le-nos...lermitana.html
    Se sono incerto il gas lo tengo aperto
    nel dubbio accelero
    se vedo la paletta ci apro a manetta
    Vespa 50?? convinto tu...
    Hai problemi a starmi dietro?Arrangiati...

  6. #6
    VRista Junior L'avatar di iw2jwd
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    Riferimento: Restauro 125ts (Inizio lavori)

    Un saluto tutti, ringrazio VAREL, BLACK BARON, D0MY,BEPPE2004,per l'interessamento del mio lavoro, si la vespa e stata verniciata con smalto nitro della faamosa casa M..M.... BILUX , ho dedicato tutto il sabato per i lavori di rimontaggio della TS , per ora non ci sono grossi proplemi sembra che tutto vada bene se no che per alcuni ricambi (non originali) che sono da adattare, iserisco alcune foto che rendono l'idea di come stanno andando i lavori,per ora vi saluto e grazie ancora ciao Mauro
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  7. #7
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di teach67
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    Riferimento: Restauro 125ts (Inizio lavori)

    complimenti, bellissima.......

    ciao a tutti pier-px
    www.vespanuoro.it
    ajòòòòòò

  8. #8
    VRista DOC L'avatar di PANZ
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    Riferimento: Restauro 125ts (Inizio lavori)

    continua cosi sei sulla buona strada

  9. #9
    VRista DOC L'avatar di verel
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    Riferimento: Restauro 125ts (Inizio lavori)

    Citazione Originariamente Scritto da iw2jwd Visualizza Messaggio
    Un saluto tutti, ringrazio VAREL, BLACK BARON, D0MY,BEPPE2004,per l'interessamento del mio lavoro, si la vespa e stata verniciata con smalto nitro della faamosa casa M..M.... BILUX , ho dedicato tutto il sabato per i lavori di rimontaggio della TS , per ora non ci sono grossi proplemi sembra che tutto vada bene se no che per alcuni ricambi (non originali) che sono da adattare, iserisco alcune foto che rendono l'idea di come stanno andando i lavori,per ora vi saluto e grazie ancora ciao Mauro
    Ma nella prima foto manca il parapolvere!?
    06-04-09
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  10. #10
    VRista DOC L'avatar di Black Baron
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    Riferimento: Restauro 125ts (Inizio lavori)

    Ciao , attenzione che la guaina del cont .Km non e per la ts , ma per px serie arcobaleno, la ts ha l'attacco con ghiera a vite , controlla bene
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  11. #11
    VRista DOC L'avatar di berto
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    Riferimento: Restauro 125ts (Inizio lavori)

    Splendida!
    chi fà da sè fa per tre, è proprio vero!

  12. #12
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
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    Riferimento: Restauro 125ts (Inizio lavori)

    Citazione Originariamente Scritto da Black Baron Visualizza Messaggio
    Ciao , attenzione che la guaina del cont .Km non e per la ts , ma per px serie arcobaleno, la ts ha l'attacco con ghiera a vite , controlla bene
    Mi sa che anche il contachilometri non e' per TS ma per gl'ultimi ET3, quindi ha l'attacco a baionetta.

    Vol.

  13. #13
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    Riferimento: Restauro 125ts (Inizio lavori)

    Caspita siete veramente dei bun osservatori,complimenti ragazzi siete veramente d'aiuto, si l'anello parapolvere non era presente gia' da quando ho portato a casa la vespa, ( vedi foto) essendo la mia prima esperienza di restauro non ho fatto caso a questa mancanza, come tutte le cose ci si rende conto che qualcosa no va dopo che si è montato il tutto, provvedero' a trovare un anello e montarlo, penso che si potra' montarlo senza dover rismontare il tutto spero Per quanto riguarda il contachilometri mi è stato venduto per la TS , si certamente mi sono accorto anche io della differenza innesto, ma non penso che ci siano differenze visto da fuori cosa ne dite? ( FACCIO TESORO DEI VOSTRI CONSIGLI) Mauro
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  14. #14
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    Riferimento: Restauro 125ts (Inizio lavori)

    Per gli esperti:Mi sapete dire a cosa diavolo serve e dove va posizionata la bussola nera in gomma presente sulla guaina starter della ts grazie
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  15. #15
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    Riferimento: Restauro 125ts (Inizio lavori)

    Citazione Originariamente Scritto da iw2jwd Visualizza Messaggio
    Per gli esperti:Mi sapete dire a cosa diavolo serve e dove va posizionata la bussola nera in gomma presente sulla guaina starter della ts grazie
    Posso darti solo una mia interpretazione, visto che ad ogni vespa che smonto, la trovo messa sempre in un posto diverso.....dapprima invero avevo pensato servisse per evitare erosioni della guaina nel punto di contatto con gli altri fili e la posizionavo dentro l'occhiello in gomma, assieme agli altri cavi; poi, ho pensato che la sua efficacia fosse vana, non è che sia di gomma molto resistente...e allora mi sono reso conto che, visto che si tratta di un filo d'acciaio che funziona sia in trazione che a spinta, la posizione migliore dell'anello sia all'estremità opposta al pomello, con la funzione di non far spostare la guaina dalla sede quando si spinge il filo dentro la guaina....altro non mi viene in mente.......
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

    "Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

  16. #16
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    Riferimento: Restauro 125ts (Inizio lavori)

    Complimenti veramente per il bel lavoro che stai facendo e per la splendida TS.
    io ne sono ancora alla ricerca, ma per il momento nulla

  17. #17
    VRista Senior L'avatar di kiwi76
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    Riferimento: Restauro 125ts (Inizio lavori)

    Citazione Originariamente Scritto da iw2jwd Visualizza Messaggio
    provvedero' a trovare un anello e montarlo, penso che si potra' montarlo senza dover rismontare il tutto spero Per quanto riguarda il contachilometri mi è stato venduto per la TS , si certamente mi sono accorto anche io della differenza innesto, ma non penso che ci siano differenze visto da fuori cosa ne dite? ( FACCIO TESORO DEI VOSTRI CONSIGLI) Mauro
    Non sono sicuro....ora così su due piedi non ricordo.....ma sicuramente dovrai smontare il tamburo freno e poi penso anche i ferodi...quindi puoi inserire il parapolvere...
    Il contakm ha qualche differenza rispetto ai più vecchi a ghiera:
    -questi hanno il vetro di forma leggermente diversa, ma inteso come profilo
    - inoltre non hanno la cornicina cromata

    Per il resto buon lavoro
    PS anch'io mi sono sempre chiesto del gommino starter a dire il vero l'ho sempre trovato appoggiato al passacavo dentro la pancia motore...ma a cosa servisse forse come dice Mr Oizo, viosto che lavora in trazione e spinta serve per tenerla più ferma....boh

    OT aggiungo quindi un'altro dubbio che mi ha sempre assillato sulle large:
    il gommino piccolo che stà sopra al coperchio depuratore a che diavolo serve...sotto ci stà un delle viti di fissaggio del filtro, ma non permette nessuna regolazione o altro.....perchè esiste

  18. #18
    VRista Silver L'avatar di fabris78
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    Riferimento: Restauro 125ts (Inizio lavori)

    Citazione Originariamente Scritto da kiwi76 Visualizza Messaggio
    Il contakm ha qualche differenza rispetto ai più vecchi a giera:
    -questi hanno il vetro di forma leggermente diversa, ma inteso come profilo
    - inoltre non hanno la cornicina cromata
    l'effetto estetico è buono. Anche se l'originale rimaneva piu' incavato nella carrozzeria. Il quadrante interno è pressochè identico all'originale, peccato che manchi la cornicetta cromata.
    www.vespanuoro.it/ capoindiano

  19. #19
    VRista Senior L'avatar di cicerone
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    Citazione Originariamente Scritto da kiwi76 Visualizza Messaggio
    PS anch'io mi sono sempre chiesto del gommino starter a dire il vero l'ho sempre trovato appoggiato al passacavo dentro la pancia motore...ma a cosa servisse forse come dice Mr Oizo, viosto che lavora in trazione e spinta serve per tenerla più ferma....boh

    OT aggiungo quindi un'altro dubbio che mi ha sempre assillato sulle large:
    il gommino piccolo che stà sopra al coperchio depuratore a che diavolo serve...sotto ci stà un delle viti di fissaggio del filtro, ma non permette nessuna regolazione o altro.....perchè esiste
    OT...vero vero, anche io mi sono sempre domandato dove diavolo vada il bussolotto in gomma sul cavo dell'aria....sulla mia, quando l'ho sostituito, l'ho montato nel primo modo suggerito da MrOizo, ma pensandoci bene mi sa che serve proprio ad evitare che la guaina vada a spasso quando è in tensione...
    Quanto al gommino sulla scatola carburo, avevo sentito dire - ma correggetmi se sbaglio - che era per permettere, all'occorrenza (forse in alta montagna?) un maggiore ingresso d'aria al filtro...però non garantisco. fine OT


    Ovviamente complimentissimi per il ts. E' bellissima!!!
    Giacomo

    Vespa Club Aosta
    e
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  20. #20
    VRista Senior L'avatar di kiwi76
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    Citazione Originariamente Scritto da cicerone Visualizza Messaggio
    Quanto al gommino sulla scatola carburo, avevo sentito dire - ma correggetmi se sbaglio - che era per permettere, all'occorrenza (forse in alta montagna?) un maggiore ingresso d'aria al filtro...però non garantisco. fine OT
    Anche a me l'unico utilizzo che mi ha sempre suggerito è quello di un' integrazione all'aria in ingresso.....cioè uno smagrimento veloce

  21. #21
    VRista Junior L'avatar di iw2jwd
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    Eccomi qua' ragazzi, la TS sta prendendo forma, ma vi espongo il mio nuovo problema: Mi riferisco al collegamento dei fili del faro anteriore, nel senso che dopo aver collegato tutti i fili nei vari punti descritti da schema elettrico , non funzionano le luci anab..e ne abb... tutto il resto va, provando con un tester sul filo marrone e massa e sul filo viola e massa, non trovo tensione cosa puo' essere? Se qualcuno di voi a delle foto dettagliate dove si vedono le connessioni dei fili all'interno del vano faro anteriore, ne sarei grato, visto che quello che si trova in rete non è descritto chiaramente . Aspetto notizie ciao Mauro
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