Risultati da 1 a 20 di 20

Discussione: guida alla rimozione del blocco alla leovince "secsys" e pulizia marmitta

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC L'avatar di grandeveget
    Potenza Reputazione
    18

Riferimento: guida alla rimozione del blocco alla leovince "secsys" e pulizia marmitt

Bel lavoro, più che un "blocco" quella strozzatura dello spillo dipende dal fatto che la secsys è una espansione per 50-60cc, non oltre perchè fra l'altro la scaldata è dietro l'angolo, ma certamente con questo lavoretto dovrebbe andar bene senza grossi rischi anche su 102-115cc. Ma a rumore come siamo messi (visto che già da originale non è che sia silenziosa essendo un'espansione)?
    La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo. Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
    Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.

VRista L'avatar di fedyx
    Potenza Reputazione
    15

Riferimento: guida alla rimozione del blocco alla leovince "secsys" e pulizia marmitt

si bhe come rumore.. non so come era prima della rimozione del "blocco" ma dai video su you tube è abbastanza rumorosa..
    io subito dopo aver tolto il blocco mi sono sbrigato a montarla perchè volevo sentire come era.. e in effetti sarà stata la lana di vetro un pò consumata e della lana nuova che non mi ha convinto neanche mentre la compravo.. il rumore è presente molto.. però è bello.. =D se posso appena mi finisco di restaurare la vespa quando rimonterò il tutto provo a fare un video.. anche se alla fine non è che si capirà molto
    ah aggiungo che sul mio silenziatore trovo scritto la parola SHAFt. che da quanto ho capito è un altra marmitta per vespa.. bhe aggiungo che avevo trovato nella mia città due marmitte uguali la leovince secsys e la shaft precisa uguale, ma solo con il silenziatore dorato.. alla fine a parità di forma ho preo la leovince..

Potenza Reputazione
    18

sì la shaft dovrebbe essere una copia delle secsys... chissà forse la shaft la produceva per leovinci ed anche per sè direttamente...
    comunque riguardo il silenziatore ho sentito dire un gran bene della lana di ceramica (da maneggiare con guanti, mascherina e occhiali perchè le sue fibre sono tossiche).
    La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo. Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità sugli animali, paragonabili ad un olocausto.

VRista L'avatar di fedyx
    Potenza Reputazione
    15

si la lana ho sentito parlare della lana di ceramica.. ma finora l'ho solo trovata a rotoloni industriali.. e non ho trovato nessuno capace di farmene avere un pochetto.. cercherò meglio.. eventualmente mi accontento della lana di roccia.. ;)

Potenza Reputazione
    18

VRista L'avatar di fedyx
    Potenza Reputazione
    15

bhe biolla, è molto affidabile.. però io preferirei prenderla qua nella zona, anche se edilizia.. ma vabbè pazienza..

Moderatore VRista DOC L'avatar di Joe75HGT
    Potenza Reputazione
    16

Ma la rumorosita' come E' rispetto alla Simonini sottopedana?

Io alla Leovinci al silenziatore avevo fatto una modifica : ho allargato leggermente con il trapano e una punta da metallo da 4mm i buchetti del silenziatore ma non tutti , ho allargato una fila di buchi e una no oltre a rimettere la lana di vetro nuova , e devo dire che era molto silenziosa e con il tempo non si tappava piu' con olio e residui carboniosi e il rumore rimaneva costante nel tempo ...aveva un bel rombo non fastidioso al punto che si sentiva di piu' il sibilo della campana rispetto alla marmitta ...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •