Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: restauro vespa 50 N

  1. #1

    restauro vespa 50 N

    Ciao a tutti,
    mi chiamo Marco e mi complimento subito con voi per questo utilissimo e fantastico forum.
    Ho una vespa 50 n del '69 che vorrei restaurare ma volevo chiarire alcuni dubbi a riguardo.
    La vespa ha i cerchi pieni da 9, l'ammortizzatore posteriore è lo stesso della special con i cerchi da 10?
    Il cavalletto originale si piega in continuazione e vorrei quindi sostituirlo con quello della special da 20mm. E' possibile considerando che quello da 20mm è stato concepito per ruote da 10?
    Grazie

  2. #2
    VRista Junior L'avatar di fornit100
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    torino
    Età
    52
    Messaggi
    192
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: restauro vespa 50 N

    ciao,
    secondo me la risposta è si a tutte e due le domande.
    il cavalletto da 20 senz altro veniva montato per esempio sulla R che aveva i cerchi da 9 , non chiusi ma da 9.
    Per l ammortizzatore non ho mai visto in vendita ammortizzatori differenti per le varie misure di ruote,penso si possa sotituire senza problemi,nel dubbio puoi tenere la tua molla e comprare l ammortizzatore senza molla.
    Aspettiamo pareri dai più esperti....

  3. #3
    Banned VRista Junior
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Età
    47
    Messaggi
    62
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: restauro vespa 50 N

    confermo, puoi montare sia il cavalletto da venti che l'ammortizzatore da special, certo che se vuoi fare un restauro originale non è il massimo

  4. #4

    Riferimento: restauro vespa 50 N

    Citazione Originariamente Scritto da special1977 Visualizza Messaggio
    confermo, puoi montare sia il cavalletto da venti che l'ammortizzatore da special, certo che se vuoi fare un restauro originale non è il massimo
    è vero che non è il massimo dell'originalità, purtroppo però il 16mm mi si piega in continuazione.
    Spero con un cavalletto più grande di risolvere il problema.
    L'ammortizzatore, da come intuisco, sia unico, non ne esistono 2 tipi o sbaglio?

  5. #5
    Banned VRista Junior
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Età
    47
    Messaggi
    62
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: restauro vespa 50 N

    ne esistono due tipi per vespa 50 in base agli anni di produzione:

    http://www.vespatime.it/img_ricambi_...g/AM%20008.jpg

    oppure

    http://www.vespatime.it/img_ricambi_...g/AM%20025.jpg

    nel tuo caso quello giusto dovrebbe essere quello sopra ma è meglio l'altro a livello di ammortizzazione

  6. #6
    VRista Junior L'avatar di fornit100
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    torino
    Età
    52
    Messaggi
    192
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: restauro vespa 50 N

    Citazione Originariamente Scritto da special1977 Visualizza Messaggio
    ne esistono due tipi per vespa 50 in base agli anni di produzione:

    http://www.vespatime.it/img_ricambi_...g/AM%20008.jpg

    oppure

    http://www.vespatime.it/img_ricambi_...g/AM%20025.jpg

    nel tuo caso quello giusto dovrebbe essere quello sopra ma è meglio l'altro a livello di ammortizzazione

    Mi sembra di capire che lui però parlava dell ammortizzatore posteriore,
    di quello mi sembra esistesse un solo tipo.

  7. #7
    Banned VRista Junior
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Età
    47
    Messaggi
    62
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: restauro vespa 50 N

    cavolo hai ragione, ho cannato. sorry

    In realtà anche di ammortizzatori posteriore ne esistevano due versioni differenti in base agli anni e al diametro delle ruote ma quello che trovi in giro è standard e va bene in ogni vespa telaio piccolo.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •