Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Problema motore Vespa 50 L Allungata

Problema motore Vespa 50 L Allungata

Buona sera a tutti, ho recentemente portato la mia vespa 50 dal meccanico.ò Il motore era bloccato. L'ha aperta ed ha trovato ruggine in cuscinetti e pistone. Mi chiedevo se esiste un modo per recuperarlo e quanto potrebbe venirmi a costar eun motore "nuovo". Mi hanno parlato di motori rigenerati voi cosa ne pensate? Spero possiate aiutarmi...Grazie

VRista Silver L'avatar di tommyramone
    Potenza Reputazione
    21

Riferimento: Problema motore Vespa 50 L Allungata

Bè,i cuscinetti basta sostituirli,non è un grosso problema.Il pistone è ancora bloccato nel cilindro o è riuscito a sfilarlo?

Sembra sia bloccato mi ha detto mio padre che ha visto la cosa che è annerito....un'idea sul da farsi?

VRista Silver L'avatar di tommyramone
    Potenza Reputazione
    21

Bè,annerito non vuol dire niente,è piuttosto normale.A me è capitato sulla mia Primavera,la acquistai col motore bloccato.Dopo aver sfilato il pistone ho fatto rettificare il cilindro,dato che i danni erano minimi,poi ho messo un pistone nuovo in alluminio,non costa una esagerazione,con 30 euro te la dovresti cavare.Attenzione perchè il lavoro di rettifica va fatto fare da chi sa dove mettere le mani,e per farlo necessitano del pistone che si andrà a montare...

nell'anno 2007 la vespa ha subito una sorta di immersione in acqua praticamente dal terreno l'acqua era salita a circa 50 cm. La vespa è ferma bloccata da quel momento.

Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Potenza Reputazione
    22

L'importante è che riesci a sfilare il cilindro, poi piano piano con pazienza si apre il motore, si pulisce dalla ruggine e si cambia quello che non va..

Restauro soft-tuning px150e 1982

Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •