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Thread: di nuovo vespa 50 r

  1. #1
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    Arrow di nuovo vespa 50 r

    Salve a tutti,
    Allora, io avevo già scritto in questa sezione per elaborare la mia vespa 50 R a 3 marce..ed ero deciso sul 102 DR, ma avendo avuto qualche problema non sono riuscito ad ordinare i pezzi..quindi adesso ho trovato questa inserzione su ebay e volevo sapere cosa ne pensavate: KIT POTENZIAMENTO DR 102CC VESPA 50 SPECIAL R L APE 50 | eBay

    Mancherebbe solo la marmitta, e avrei scelto la proma..sempre se questo kit va bene..se no sarei puntato a prendere l' 85cc, polini a banana e carbu 16/16 che ho già..

    Grazie in anticipo,
    Spero mi aiuterete a risolvere questo dilemma

  2. #2
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    Riferimento: di nuovo vespa 50 r

    190 euri ma quello e pazzo
    se cerchi lo trovi a 60 euri +ss
    ps:sempre nuovo ovvio

  3. #3
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    Riferimento: di nuovo vespa 50 r

    Quote Originally Posted by vespa r102 View Post
    190 euri ma quello e pazzo
    se cerchi lo trovi a 60 euri +ss
    ps:sempre nuovo ovvio
    Devi leggerla l'inserzione prima di commentarla

    KIT POTENZIAMENTO PER VESPA E APE DA 50CC A 102CC

    IL KIT COMPRENDE:

    GRUPPO TERMICO DR 102CC

    CAMPANA 22/61

    CUFFIA CILINDRO

    PRIGIONIERI CILINDRO

    KIT MODIFICA FRIZIONE

    CARBURATORE DELL' ORTO 19/19 COMPLETO DI FILTRO E CONDOTTA
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  4. #4
    VRista DOC vespa r102's Avatar
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    albanella (sa)
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    Riferimento: di nuovo vespa 50 r

    Quote Originally Posted by Vespista46 View Post
    Devi leggerla l'inserzione prima di commentarla
    ops

  5. #5
    Moderatore VRista Diamond Vespista46's Avatar
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    Riferimento: di nuovo vespa 50 r

    Quote Originally Posted by vespa r102 View Post
    ops
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  6. #6
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    Riferimento: di nuovo vespa 50 r

    Ma allora è meglio quel kit o posso fare l' elaborazione che volevo fare all' inizio?? Cioè 85 pinasco, 16/16, 18/67 e marmitta proma

  7. #7
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    Riferimento: di nuovo vespa 50 r

    Questa del link è una bella elaborazione, che se ben messa a punto ti farà avere una velocità attorno ai 90 effettivi (dipende da che marmitta metti) con una buona ripresa.
    Sicuramente a parità di andatura andrai meglio e consumerai meno col 102.
    [SIGPIC][/SIGPIC]
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  8. #8
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    Riferimento: di nuovo vespa 50 r

    Si questo lo so ma io voglio un elaborazione reversibile e che abbia una buona aacellerazione..quindi se l' 85 ha una buona accellerazione prenderei quello, perchè ho già il 16/16, il 18/67 e la marmitta giannelli simile alla proma..

  9. #9
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    Riferimento: di nuovo vespa 50 r

    Quote Originally Posted by VESPA_50R View Post
    Si questo lo so ma io voglio un elaborazione reversibile e che abbia una buona aacellerazione..quindi se l' 85 ha una buona accellerazione prenderei quello, perchè ho già il 16/16, il 18/67 e la marmitta giannelli simile alla proma..
    Se hai già i pezzi è un conto, ma in quanto a reversibilità è identica se monti un 85 o un 102. Poi se tocchi i carter anche con un 75 non puoi più tornare indietro...
    [SIGPIC][/SIGPIC]
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  10. #10
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    Riferimento: di nuovo vespa 50 r

    Ma infatti i carter nn li tocco..monto tutto, carburo e vado..quindi 16/16 e 18/67 li tengo perforza, però il problema principale è il motore..perchè il 75 lo scartato perchè nn mi da la potenza che voglio quindi non so se 85 o 102..poi che marca, polini pinaco o dr?

  11. #11
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    Riferimento: di nuovo vespa 50 r

    Nessuno?!?!

  12. #12
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    Riferimento: di nuovo vespa 50 r

    102
    se vuoi spendere poco poco poco, avere pochi giri max e coppia
    DR

    se vuoi una termica più performante
    POLINI

    se vuoi una via di mezzo
    PINASCO

  13. #13
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    Riferimento: di nuovo vespa 50 r

    Dr spendi poco e vai tranquillo.
    Anche se, ti ripeto. A che apri, per 35 euro di campana e 50 di carb completo di condotta io metterei un bel 102 che costa quanto un 85 e va il doppio.
    [SIGPIC][/SIGPIC]
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  14. #14
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    Riferimento: di nuovo vespa 50 r

    Ma volendo potrei mettere il 102 Dr con 16/16 e 18/67..ma con che marmitta se l' elaborazione va bene??

  15. #15
    VRista Junior riccardo_50r1973's Avatar
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    Talking Riferimento: di nuovo vespa 50 r

    Ma lascia stare i 102 !!!

    vai con un bel 130 canna lunga!!!

    Compri un bel gt,poi cambi albero,rapporti,carburatore(e collettore),marmitta,frizione,volano,togli le puntine...e vai alla grande...
    con i freni che ha la vespa stai sicuro!

    Mhuahahahah!

    A parte gli scherzi, attualmente sulla 50 R ho una modifica tranquilla, 102 dr con carburatore addirittura originale da 16, cambiato solo i getti, e ho una marmitta giannelli power ,cioè quella con l'espansione, della PK, adattata sulla mia, e rapporti originali della 3 marce.

    Comunque se vuoi mettere un 102, di qualunque marca sia, non lasciare il carburatore da 16 , ma cambialo...minimo un 19. Altrimenti, se come me vuoi andare solo a marce alte in salita va bene, ma se vuoi qualcosa in più, cambia il carburatore.
    Per la marmitta, una marmitta polini a banana credo vada benissimo.
    Un mio amico sulla PK monta 102 polini, albero originale , rapporti 90, carburo da 24 senza filtro e polini a banana come marmitta e fa i 95.

    Poi fai tu...dipende anche da quanto vuoi spendere...se vuoi tieni pure il padellino!

    PS: io cmq ho smesso con la tranquillità...ho trovato chi mi gira un bel 130 con tutti gli "accessori necessari" perchè deve rimettere il 75 sulla vespa per il figlio! Poi per frenare...bhò...speriamo che qualcuno lassù in alto mi tenga d'occhio!

  16. #16
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    Riferimento: di nuovo vespa 50 r

    Ma dato che ho il 16/16 nuovo già montato vorrei tenre quello..e il 102 Dr come cilindro..e per la marmitta vorrei una simil proma perchè la polini costa secondo me troppo..

  17. #17
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    Riferimento: di nuovo vespa 50 r

    io ho la 50 n e monto 16/16, 100 polini, e rapporti originali e faccio i 75 effettivi e va bene, ma io voglio l'allungo e monterò i rapporti del 90 e la 4* marcia

  18. #18
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    Riferimento: di nuovo vespa 50 r

    Grazie ricky, mi sei stato molto d' aiuto..solo una cosa però, quanto consumi?? E dato che a me 75 va bene come velocità, magari poi cambierò i rapporti, k marmitta hai su??

  19. #19
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    Riferimento: di nuovo vespa 50 r

    Ah e va bene montare tutto carburare e andare..senza raccordare i carter?!?

  20. #20
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    Riferimento: di nuovo vespa 50 r

    per un 102,penso non serva raccordare nulla,per un 130 si..........ciao!!
    se sono incerto il gas lo tengo aperto
    nel dubbio accelero
    se vedo la paletta ci apro a manetta
    vespa 50?? convinto tu...
    hai problemi a starmi dietro?arrangiati...


  21. #21
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    Riferimento: di nuovo vespa 50 r

    Allora potrei puntare di nuovo sul kit da 190 €..però che marmitta metto? E non è un po lunga la 22/61??

  22. #22
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    Perchè adesso la mia vespa è tutta originale, 18/67 è di serie, ruote da 9" e 3 marcie..ho solo il carburatore 16/16..quindi vorreiandare un po di più..poi mi consigliate di tenere le ruote da nove?? E devo mettere la 4* marcia??

  23. #23
    VRista Junior riccardo_50r1973's Avatar
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    Riferimento: di nuovo vespa 50 r

    Altro piccolo dettaglio che sulla tua vespa ti permetterà di fare qualche kilometro in più di velocità, è acquistare i cerchi da 10 adattabili alla vespa con ruote da 9...su internet si trovano facilmente

  24. #24
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    Riferimento: di nuovo vespa 50 r

    Quote Originally Posted by VESPA_50R View Post
    Allora potrei puntare di nuovo sul kit da 190 €..però che marmitta metto? E non è un po lunga la 22/61??
    come rapportatura monta la 24/72 denti elicoidali e vai alla grande,sia di coppia che di allungo
    se sono incerto il gas lo tengo aperto
    nel dubbio accelero
    se vedo la paletta ci apro a manetta
    vespa 50?? convinto tu...
    hai problemi a starmi dietro?arrangiati...


  25. #25
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    Quote Originally Posted by vesclaudio View Post
    come rapportatura monta la 24/72 denti elicoidali e vai alla grande,sia di coppia che di allungo
    Non esiste...
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