Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: trafilamento benzina

VRista DOC L'avatar di vesclaudio
    Potenza Reputazione
    15

Wink trafilamento benzina

salve a tutti,volevo chiedervi una cosa:
    ho una special 50 originale,oggi mi sono abbassato per vedere sotto il motore e ho visto che alla base del cilindro c'e un trafilamento di benza,smontando la cuffia e tutto bagnato di benzina la guarnizione c'e come mai e quali problemi potrebbe dare??????

per non aprire un'altra discussione:
    un mio amico ha sempre una special 50cc originale siccome non e registrato mi ha chiesto di dirvi che lui ha una valvola consumata e quando dopo una tirata va al minimo rimane per 4/5 secondi leggermente accelerata ,e ovviamente bagna sempre la candela,se mette un 75cc con carburatore originale e con il getto piu piccolo di quello piu usato il 58 risolve qualcosa ???ad esempio su una vespa messa bene va con il 58 e sulla sua se mette uno di qualche punto piu piccolo???

rispondetemi a tutte e due al piu presto grazie.....

Potenza Reputazione
    15

Riferimento: trafilamento benzina

ah dimenticavo, siccome voglio modificarla anche io e ne sto parlando in tuning,io ho comprato gia il 75 dr 6 travasi a lui quale consigliate????

Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Potenza Reputazione
    25

Citazione Originariamente Scritto da vesclaudio Visualizza Messaggio
    salve a tutti,volevo chiedervi una cosa:
    ho una special 50 originale,oggi mi sono abbassato per vedere sotto il motore e ho visto che alla base del cilindro c'e un trafilamento di benza,smontando la cuffia e tutto bagnato di benzina la guarnizione c'e come mai e quali problemi potrebbe dare??????

per non aprire un'altra discussione:
    un mio amico ha sempre una special 50cc originale siccome non e registrato mi ha chiesto di dirvi che lui ha una valvola consumata e quando dopo una tirata va al minimo rimane per 4/5 secondi leggermente accelerata ,e ovviamente bagna sempre la candela,se mette un 75cc con carburatore originale e con il getto piu piccolo di quello piu usato il 58 risolve qualcosa ???ad esempio su una vespa messa bene va con il 58 e sulla sua se mette uno di qualche punto piu piccolo???

rispondetemi a tutte e due al piu presto grazie.....
    il trafilaggio è:
    tra cilindro e carter?
    tra testa e cilindro?
    olio incombusto dallo scarico?

al tuo amico chi glielo ha detto che ha una valvola consumata?

i sintomi descritti son quelli di tirare aria falsa

NOTA: non è che metti getto piccolo o getto grande per risolvere problemi diversi da una corretta carburazione.
    Come getto monti quello che ci va per avere un corretto rapporto stechiometrico

Potenza Reputazione
    15

il trafilaggio e tra cilindro e carter,verso lo sterzo.
    il mio amico ha aperto i carter e l'ha vista ma non ha voluto mettere il lamellare e l'ha lasciata,facendo la prova di tenuta ha avuto la conferma...i sintomi sono quelli.
    ma mettendo il75 e un getto piu piccolo risolve qualcosa???

Potenza Reputazione
    15

non risponde piu nessuno???

Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Potenza Reputazione
    25

Citazione Originariamente Scritto da vesclaudio Visualizza Messaggio
    il mio amico ha aperto i carter e l'ha vista ma non ha voluto mettere il lamellare e l'ha lasciata,facendo la prova di tenuta ha avuto la conferma...i sintomi sono quelli.
    ma mettendo il75 e un getto piu piccolo risolve qualcosa???

se lo hai gia individuato, allora risolvilo
    cambia la guarnizione se sei certo che sia lei
    i sintomi di una vespa che perde dal basamento sono
    se scarburata per tiraggio di aria falsa: tende a restare accelerata la minimo e far vuoti in apertura
    se ci si mette le mani per carburarla: si utilizzano getti con taratura molto più alta del solito, senza peraltro risolvere definitivamente il problema (è un tampone provvisorio e per poco tempo)

a parte che il tuo amico è stato un po' maldestro (ha visto il problema, ne ha avuto conferma e, nonostante cio', ha chiuso il motore)
    anche montanto il 75 non risolvi nulla
    il getto max più piccolo, non ti risolve il problema (anzi te ne genera altri)

ti ripeto comunque che i sintomi da te detti sono opposti a quelli di una valvola malconcia.......
    rimane accelerata se è magra (e non grassa) o se........inizia a rompersi la corda del gas, la molla della ghigliottina e altre parti del carburo (tipo collettore che si crepa....)

Potenza Reputazione
    15

grazie sartana sei stato molto chiaro come sempre,provvedero ad aggiustare e ti faro sapere

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •