Citazione Originariamente Scritto da CRIzZz Visualizza Messaggio
quante risposte!!!!
..rispondo a tutti senza quotare.

Allora una piccola rettifica sulla data dopo visione del libretto.
La vespa è del 1965 con numero di telaio TELAIO VSC1T00141XX.
Mio padre si ricorda benissimo il foro sul manubrio e la vespa ha l'alloggiamento per la batteria. Inoltre ricorda che gli unici colori che c'erano disponibili era bianco e rossa e lui aveva scelto la bianca... Quindi è una prima serie.

Vi racconto il perchè ha manubrio e stop diversi..
La vespa è rimasta parcheggiata per qualche anno in una officina molti anni fa quando mio padre stava finendo la casa.. Il meccanico vedendola sempre li ha pensato fosse diventata di sua proprietà e ha usato manubrio e faro posteriore come ricambi per altre vespe.
Quando mio padre è andato a riprenderla e per riconsegnarla è stata rimontata con manubrio e stop diversi, e hanno modificato anche l'impianto elettrico. Erano altri tempi e dei pezzi non proprio identici se n'è fregato.... :(

Ho avuto anche io l'idea di forare il manubrio che ho già, ma avrei bisogno di foto e misure per avere un lavoro fatto come si deve e per avere la certezza che il manubrio sia identico...
Ok, ora è tutto più chiaro

Togli il fanale anteriore e vediamo se c'è il cablaggio originale (certamente pasticciato) o se hanno cambiato pure quello.

Per il manubrio, come ho già detto non sono uguali, quello della Gl ha una "cresta" nella parte superiore, quello della 180 SS è quasi piatto, specia dove va il commutatore. Ti ho messo un paio di foto, giusto per vedere le differenze, se vuoi posso farne qualche altra a quello con la chiave.