ti invidiobellissima vespa, a me le 180 ss fanno impazzire soprattutto se di colore rosso
complimenti... goditela
![]()
Comunque, non ti spaventare per la forcella.
Credo che siano intercambiabili. L'unica differenza, potrebbe appunto essere nel foro che c'è sul tubo per l'inserimento del bloccasterzo, ma si piò facilmente modificare.
Per tutto ciò che concerne le modifiche fatte alla vespa, è inutile innervosirsi.
Il più delle volte si trovano in questo stato, vuoi per modifiche fatte per fare sembrare le vespe più giovani, vuoi per difficoltà a reperire il pezzo giusto.
Ora, tocca rimboccarsi le maniche e andare avanti.
Vedrai che verrà fuori un gioiello.
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
Non è possibile, se quella fosse la forcella della 160 GS come mai il parafango non è fissato dai fori predisposti ma è fissato con due perni posti più in alto?
é una riproduzione e come detto non ha neanche i fori dei fregi e del fissaggio sulla forcella. Questi dal vivo non li ho mai visti, le riproduzioni che vendevano fino a qualche anno fa dalle parti di ravenna facevano letteralmente schifo, un amico restaurò la vespa quasi contemporaneamente alla mia ma il suo carrozziere non volle riparare il suo parafango e glielo fece comprare nuovo. Quando lo confrontammo col mio ci rendemmo conto dell'abisso di differenze che c'erano.
Diciamo anche che quello che hai fosse della 160 GS sarebbe pure meglio per te, vendendolo recupereresti certamente di più e "soffriresti" meno nell'acquisto del parafango SS che ti consiglio vivamente di trovare usato e originale.
Se le forcelle sono intercambiabili e come dici quel parafango è di gs 160 allora non si spiegherebbero i fori di fissaggio "vuoti" e dei perni in più posti più in alto per fissare il parafango alla forcella.
La GS 160 ha il bloccasterzo a rotazione e la sede sul tubo della forcella è ovviamente di forma tonda. Per questo motivo le forcelle non potrebbero essere scambiate se non creando la sede bloccasterzo. Ma la storia ora si complica un po': negli ultimi telai di ricambio della 160 GS il bloccasterzo è come quello della SS-rally etc (un amico ne ha uno nuovo nos) e ho visto anche delle forcelle nuove nos "unificate" per 160 GS e 180 SS dove c'erano entrambe le sedi bloccasterzo ma la staffa di fissaggio parafango non aveva altri fori.
Quindi deduco che i due parafanghi sulle due forcelle dovrebbero calzare senza dover effettuare fori supplementari fuori dalla linea di fissaggio dei fregi del parafango, mettendone altri invece i fori non si trovano.
L'unica cosa che non abbiamo considerato è che magari su quella forcella hanno modificato o rimpiazzato la staffa originale di fissaggio del parafango.
![]()
................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!
Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.
hahahah ragazzi con tutti questi discorsi vi sto perdendo...
Appena posso smonto il parafango per fare altre foto, magari riuscite a dirmi che forcella monto..
Che ne pensate?
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
dovrò smontare tutto però, partendo dal manubrio a scendere verso il basso, giusto?
Esiste il manuale officina della 180ss?
In area download trovi un "manuale per stazioni di servizio" generico delle vespe old ma ti consiglio invece di scaricarti e stamparti il catalogo dei ricambi (gs 150 vs1-2-3-4-5, gs 160 e ss 180) dove ci sono gli spaccati specifici. Avrai così accanto a te un documento che ti dirà e ti mostrerà tutto quello che deve esserci in ogni parte che smonti
![]()
................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!
Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.