...trattasi di che forcella??????![]()
...trattasi di che forcella??????![]()
Oh....mi si è storto il pi...anton
Della fantomatica forcella montata anche sulle 90 S.S..Originariamente Scritto da anton
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
Forcella convenzionalmente identificata come quella della 90SS, questo perchè montata su diverse Super Sprint. Si distingue dalle forcelle tradizionali per la presenza di raccordi in fusione, in luogo della bussola finalei e delle staffe in lamiera.
Fu montata su molte Vespa 50 del biennio '66/'67. Qualcuno le spaccia per pezzi rarissimi, con l'intento di lucrarci. E' un pezzo non così difficile da reperire, proprio perchè montato anche sulle 50; probabilmente fu realizzato espressamente per la SS, ma lo scarso successo della serie ha implicato l'impiego delle rimanenze anche sui cinquantini.
Non so dire se effettivamente si tratta di una forcella più robusta, come verrebbe da pensare tenendo presente la probabile destinazione; del resto le parti variate rispetto alle forcelle tradizionali non sono propriamente i punti più deboli.
Allora, questa Vespa è di un amico, la sta ultimando ma gli ho detto che la forcella non è originale!!!!!!![]()
All'interno sul tubo riporta 2 numeretti........."50" putacasomentre sotto lo snodo, lo chiamo così, o non ricordo dove di preciso riporta lo stemma della piaggio, quello rettangolare e l'anno, credo proprio 1966.
Deduco si tratti di un originale su questa N del 1966!!!
Grazie allora!
A sto punto dico che è originale e se la tiene!!!!!
Oh....mi si è storto il pi...anton