Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
hai controllato che il collettore sia ben stretto? a volte i problemi che sembrano strani e difficili da risolvere sono delle vere cavolate. prova a controllare che il collettore sia stretto bene e che l'accoppiamento con il carburatore sia perfetto
L'anticopo lo regolo a 17 gradi, ho un dentino del carburatore rotto, solo che l'ho sempre usato così anche quando avevo la configurazione vecchia (cilindro 100 con campana 50) e non mi aspira aria e andava pulito, cmq per sicurezza provo a cambiare il carburatore! Dite che sia quello il problema?! L'ho usato per un bel Po così senza che mi desse problemi...mi conviene prendere un carburatore del 22 o del 24 oppure riprendere il 19?! Grazie mille
è possibile che il problema sia quello.
Per il discorso sostituzione carburatore dipende quanti soldi hai da spendere.
Se cambi il 19 te la cavi con un 70 euro circa
se monti una 24 devi anche sostituire collettore e filtro e te la cavi con un 130 euro circa
Il vantaggio del 24 è che se un domani vuoi montare un bel 130 hai già a disposizione un bel carburatore per una configurazione allegra.
Ho Gia collettore per 24! Volevo sapere solo se con i pezzi che ho io va bene il 19 o serve qualcosa di più.
Il 19 va benone. Se vai sull'usato e hai un po' di pazienza con 20€ lo compri (ne ho presi 3 di cui 1 rotto per 50€)
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
va bene il 19 ma secondo me è meglio comprarli nuovi. costano poco di più e sono inscatolati e godono di una certa garanzia
leggendo la discussione mi pare di capire che monti una candela 86M della champion! Troppo calda, va bene solo ed esclusivamente sul 50cc originale.
MOnta una champion L78C