Heii gente.. vi regalo due foto giusto per portarvi a conoscenza del proseguimento dei lavori...
telaio raddrizzato completamente e saldata la pedana.
ci sono ancora da chiudere i 2 buchi che all'epoca facevano per montare il gancio portapacchi e 4 buchi sul retro per il portatarga.
settimana prossima andrò a comprare il kit dei listelli pedana per fare i seguenti buchi.
domanda: devo prendere anche il portatarga.. lo prendo in metallo oppure in plastica?
ora resta solo a voi giudicare..
il carrozziere che ha sotto i ferri la special, lavorava a pontedera
domani posto le foto del motore
... ...
oggi vado a fare compere alla piaggio
tornando a noi vi aggiorno con il motore.
è stato completamente smontato, pezzo dopo pezzo.
i lavori effettuati sono i seguenti:
- saldatura carter lato volano.
- Pulizia totale con sgrassatore e diluente.
- Sostituzione silent-block braccio motore e ammortizzatore.
- Sostituzione di TUTTI i cuscinetti.
- Sostituzione TUTTI i paraoli e o-ring.
- Sostituzione dischi frizione.
- Sostituzione Alberino messa in moto
- Sostituzione Albero Motore
- Sostituzione chiavette.
Ps
attualmente il motore monta un 75 olimpia, padella sito e 16-10.
siccome dovro rifare il libretto, la vespa deve passare il collaudo e sostituirò gt, padella originale e filtro aria originale.
sostituirò anche il volano poichè presenta 3 alette rotte.
eccovi le foto.
aspetta, lasciali i 4 buchi dietro, non farli chiudere... sono originali per quella serie di special.
piccola sorpresa
Motore revisionato Vespa 50 Special - YouTube
ps volevo dirvi anche che, i cuscinetti e paraoli li ho pagati tutti €50 mentre frizione, guarnizioni, silent block e chiavette € 35
per Afry19
Sicuro????
io intendo i 4 buchi che si facevano per il portatarga (vedi foto 103)
ragazzi oggi ho comprato i listelli pedana cif e un portatarga 50 in plastica.
ho speso 25€.
mi sembra ok come prezzo
Bravo stai facendo proprio un bel lavoro !!!!!!
Per quanto riguarda i fori del portatarga ho sentito dire (ma non posso garantirlo) che alcuni telai li avevano di serie,però siccome all'epoca il targhino non c'era venivano chiusi con dei tappini di plastica.
Comunque aspetta un esperto per la conferma...
secondo mè non sono originali poichè i fori non sono paralleli 1 tra l'altro
sicurissimo.
dai una letta qui.
http://old.vesparesources.com/offici...vespa-50r.html
se invece non sono quelli posso darti le misure per rifarli...
ciao afry
ho letto che ci sono soltanto sulle vespe primi anni 70.. la mia è del 81...
poi ti ripeto che non sono asimmetrici.... c'è sono fatti a capo.....ia
allego una vecchia foto per farti capire meglio
ah be se è del 81 non ci vanno...
aveo letto nelle tue vespe e ho visto che ne avevi una del 72...
scusami
non scusarti comunque grazie per l'impegno
allora li posso far chiudere?
si dai... ma se ti sei affezzionato puoi tenerli...
figurati che a me li avevano chiusi e dovevano tenerli...
vabbè dai li chiudo e li rifaccio con le misure corrette
Ciao a tutti...
Scusate se scrivo solo ora ma purtroppo, sono stato indaffarato in questi ultimi mesi e, il carrozziere ha fermato i lavori alla vespetta.
è pronta per la verniciatura... devo solo scegliere il colore
Secondo voi che colore scelgo tra questi 3?
1: AZZURO CINA
2: CHIARO DI LUNA
3: ROSSO CORSA
il suo colore originale? mi sembra fosse Biancospino.... pensaci
buonasera, io ho scelto chiaro di luna ma la mia è ancora dal carrozziere ... ho visto dalle foto che è un colore motlo bello
Ciao, ottimo lavoro complimenti!!
Sono all'opera anch io con un restauro di una 50special del '80, ho cambiato
Lo scudo e pedana, mi potresti aiutare con le misure dei rinforzi sotto la pedana "le traverse".
Grazie e buon lavoro!!
Ciao ragazzi...
sono quì ad aggiornarvi sui procedimenti dei lavori...
stamattina la vespa è stata ritirata dal carrozziere... il colore che ho scelto è il Rosso Corsa...
Volevo scattare alcune foto ma la fotocamera era scarica.
Tornando a noi, oggi pomerigio sono andato a fare compere alla piaggio center =D
Ho comprato:
Kit guaine-fili trasmissione
impianto eletrico
fanale completo posteriore
bordo scudo
rubinetto benzina
gommini vari
Il tutto pagato 94€urini...
stasera scendo in garage a scattare qualche foto e incomincio a montare qual'cosina...
eccomi con le prime domande:
ci sono 2 feritoie nella quale dovrano passare i cavi cambio-frizione ed impianto elettrico; vorrei sapere nella feritoia sx e dx quali vanno.
grazie anticipatamente
Ragazzi c'è qualche buon'anima che mi aiuti a capire come si monta il bordo scudo in plastica?
In pratica ho proceduto in questo modo: ho infilato dall'alto i profili laterali fino a farli arrivare in fondo, purtroppo non riesco a farlo entrare dalla apertura della curva e quindi non riesco a montarlo completamente...
Bordo scudo e listelli pedana montati senza difficoltà...
Ragazzi vi pongo una domanda.
ho montato la forcella e purtroppo mi tocca il parafango al telaio..
Forcella storta??