Heii gente.. vi regalo due foto giusto per portarvi a conoscenza del proseguimento dei lavori...
telaio raddrizzato completamente e saldata la pedana.
ci sono ancora da chiudere i 2 buchi che all'epoca facevano per montare il gancio portapacchi e 4 buchi sul retro per il portatarga.
settimana prossima andrò a comprare il kit dei listelli pedana per fare i seguenti buchi.
domanda: devo prendere anche il portatarga.. lo prendo in metallo oppure in plastica?
ora resta solo a voi giudicare..
il carrozziere che ha sotto i ferri la special, lavorava a pontedera
domani posto le foto del motore![]()
......
oggi vado a fare compere alla piaggio
tornando a noi vi aggiorno con il motore.
è stato completamente smontato, pezzo dopo pezzo.
i lavori effettuati sono i seguenti:
- saldatura carter lato volano.
- Pulizia totale con sgrassatore e diluente.
- Sostituzione silent-block braccio motore e ammortizzatore.
- Sostituzione di TUTTI i cuscinetti.
- Sostituzione TUTTI i paraoli e o-ring.
- Sostituzione dischi frizione.
- Sostituzione Alberino messa in moto
- Sostituzione Albero Motore
- Sostituzione chiavette.
Ps
attualmente il motore monta un 75 olimpia, padella sito e 16-10.
siccome dovro rifare il libretto, la vespa deve passare il collaudo e sostituirò gt, padella originale e filtro aria originale.
sostituirò anche il volano poichè presenta 3 alette rotte.
eccovi le foto.
aspetta, lasciali i 4 buchi dietro, non farli chiudere... sono originali per quella serie di special.
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piccola sorpresa
Motore revisionato Vespa 50 Special - YouTube
ps volevo dirvi anche che, i cuscinetti e paraoli li ho pagati tutti €50 mentre frizione, guarnizioni, silent block e chiavette € 35![]()
per Afry19
Sicuro????
io intendo i 4 buchi che si facevano per il portatarga(vedi foto 103)
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