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Discussione: Vespa 50 N 1967

  1. #1
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    Vespa 50 N 1967

    Ciao ragazzi, pochi giorni fa mi hanno regalato una vespa 50 N del 1967, senza libretto e molto incompleta. Quindi l'ho subito portata a casa per vedere il da farsi.





    La pedana sembra messa bene se non fosse per i soliti rinforzi messi alla caxxo di cane.





    La vespa è molto incompleta in quanto ha subito 2 verniciature, la prima di blu e la seconda di bianco ed è stata "trasformata" in special. Infatti ha sterzo, forcella, cavalletto e fanale post della special.
    Lo sterzo e i tamburi originali gli ho già recuperati, purtroppo però mi mancano il motore (ma per quello poco male perchè ho un motore a 2 fori pronto da assemblare), le flangie porta tamburo (ho visto che le vendono nuove ad un prezzo bello caro) e i parapolvere sia anteriore che posteriore (detto anche piatto ganasce), questi ultimi purtroppo introvabili nel nuovo.
    In compenso il serbatoio è il suo.



    Grattando il fondo ho scoperto che il colore originale era il Rosso, probabilmente l'850. Ma io la rifarò Verde 303



    Chiaramente chi ha il mozzo anteriore completo originale, il piatto ganasce post originale e la flangia porta tamburo post originale mi faccia sapere che sono interessato all'acquisto, meglio ancora ad uno scambio con i miei pezzi.

  2. #2
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    Riferimento: Vespa 50 N 1967

    Ah dimenticavo, la vespa monterà le ruote da 10 a cerchi chiusi, quindi non so se influisca sul fatto dei mozzi? Non è che magari i parapolvere visto che sono già da 10 vadano bene anche per i cerchiu chiusi sempre da 10 e quindi io devo mettere solo le flangie portatamburo?
    Grazie

  3. #3
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    Riferimento: Vespa 50 N 1967

    Allora, cercando sui vari forum ho capito che il piatto portaganasce posteriore è uguale per tutte le smallframe sia con le ruote da 9 che da 10, a parte la sportellino piccolo e i pk. Quindi dietro mi basterebbe mettere la flangia porta tamburo, il tamburo e il cerchio.
    Rimane invece il dubbio per l'anteriore, il tamburo per i cerchi chiusi può montare sul parapolvere special?
    Dai ragazzi datemi una mano

  4. #4
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    Riferimento: Vespa 50 N 1967

    Proprio nessuno sa rispondere alla mia domanda?

  5. #5
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    Riferimento: Vespa 50 N 1967

    non so proprio aiutarti!! cmq auguri per la nuova arrivata bel modello e bel colore quello nel quale la vuoi rifare!! in bocca al lupo!!

  6. #6
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    Riferimento: Vespa 50 N 1967

    p.s.: il faro posteriore non dovrebbe essere il suo!

  7. #7
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    Riferimento: Vespa 50 N 1967

    Grazie Paco. Come ben dici il faro posteriore non è il suo, quello che c'è montato è della special, l'ho scritto nel primo messaggio

  8. #8
    Banned VRista Junior
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    Riferimento: Vespa 50 N 1967

    anche la sella è sbagliata, hai montata quella dell'et3.

    Per il discorso ruote invece potresti matenere tutto come ora e montare i cerchi chiusi da 10 pollici che sono quelli delle vecchie vespa 90

  9. #9
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    Riferimento: Vespa 50 N 1967

    Citazione Originariamente Scritto da special1977 Visualizza Messaggio
    anche la sella è sbagliata, hai montata quella dell'et3.

    Per il discorso ruote invece potresti matenere tutto come ora e montare i cerchi chiusi da 10 pollici che sono quelli delle vecchie vespa 90
    Mi sono informato e non è possibile montare i cerchi chiusi da 10 col perno e il parapolvere della special. Serve un perno particolare che ha una flangia per avvitare il tamburo e ovviamente il suo parapolvere. Dietro invece basta solo mettere il tamburo, la flangia e un piattello special.

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