La prima risposta è esatta.
Quello azzurro è proprio un manubrio di GS.
Il devioluci, però, non è di GS.
Evidentemente o avevano modificato l'impianto del GS sulla quale era montato il manubrio o avevano montato il manubrio su di un altra vespa diversa dal GS.
Il GS, ha due interruttori per azionare il manubrio: uno è montato sul corpo faro, dove si vede quel grosso foro ed è a chiave. La chiave ha diversi scatti.
Ruotando la chiave a sinistra, si possono accendere le sole luci di posizione ed estrarre la chiave. Questa posizione serve a lasciare la vespa con le luci accese e non è possibile metterla in moto.
Le altre posizioni sono ruotando a sinistra la chiave con diversi scatti:
il 1* a sinistra, permette di avviare la vespa; il 2* permette di far accendere le luci di posizione e lascia il motore in moto; il 3* scatto permette di far accendere il faro in posizione anabbagliante o abbagliante. Con il devioluci posto vicino all'acceleratore, si cambia luce da anabbagliante ad abbagliante e si suona il clacson con il pulsantino.
Le leve freno e frizione non sono le originali del GS. Potrebbero essere di un PX.