Mi era sucesso lo stesso, portato in rettifica e nuovo pistone (che era davvero segnato), fatto rodaggio e poi andava da dio.
Peccato che mi abbiano rubato la vespa, adesso quel motore se lo sta godendo qualcun altro.
Un saluto
Mi era sucesso lo stesso, portato in rettifica e nuovo pistone (che era davvero segnato), fatto rodaggio e poi andava da dio.
Peccato che mi abbiano rubato la vespa, adesso quel motore se lo sta godendo qualcun altro.
Un saluto
Ciao Roco, io visto che hai gia' il pistone con giusto accoppiamento gli darei una lucidatina leggera nei punti in cui vedi quegli aloni.
prova a guardare qui :
Prodotti per Lucidare - Feltro Cotone Sisal
ti servono dei feltrini con gambo e una siringa di pasta diamantata 2,5 micron.
questo materiale lo puoi trovare anche nelle rivendite di utensileria e per officine lavorazioni meccaniche e attrezzerie.
se hai dubbi scrivi... buon lavoro
ciao
Grazie per i consigli ragazzi!
Alla fine l'ho fatto lucidare, mi sono appoggiato a mani di esperte!
Dal mio punto di vista è stato un successo
Il torniere ha preso misure pistone e controllo diametro cilindro e ha proceduto con la lucidazione!
Tutto dal vivo,per la modica cifra di 5 eurii
Ecco i risultati!
Perfetto,è come nuovo...Montalo e fagli un po' di rodaggio,per permettere l'accoppiamento fra il cilindro e un pistone che non era proprio il suo,poi goditelo :D
Ahahahah sicuro!, spero solo che il pistone di tolleranza A sia accoppiabile, non vorrei dover prendere quello di tolleranza B!
Lo accoppierò ad una simonini racing, ora mi studierò la carburazione, intendo lasciare il SI22 originale con una piccola modifica al filtro e getti maggiorati.
Se qualcuno ha sperimentato qualche configurazione di getti funzionante ed equilibrata...prego prego vi ascolto!![]()
Ho fatto una prova per curiosità.
Ho posto il pistone dentro il cilindro a partire dalla base(parte alettata poggiata sul tavolo) facendolo scendere lentamente... non ha gioco percettibile ma scende in fondo fino ad uscire completamente.
Non dovrebbe, diciamo, bloccarsi per un minimo di incertezza? intendo incertezza come tolleranza... non dovrei sforzare un pò per fallo arrivare al punto morto superiore?
Ho un'esperienza con i motorini a scoppio dei buggy off road e lì se il pistone riusciva ad uscire dal cilindro senza troppo sforzo era bello spompato!