Scusa ma tu per cambiare o riparare la camera d'aria della vespa vai dal gommista?
Basta una chiave a tubo e al massimo una leva e un martello per "schiodare" il copertone dai semicerchi. Metti la camera d'aria nuova, richiudi, gonfi e hai finito.
Scusa ma tu per cambiare o riparare la camera d'aria della vespa vai dal gommista?
Basta una chiave a tubo e al massimo una leva e un martello per "schiodare" il copertone dai semicerchi. Metti la camera d'aria nuova, richiudi, gonfi e hai finito.
Infatti tu hai ragione. Il punto è che in questi 6 anni di Vespa non ho mai avuto il problema della gomma bucata e mi è successo per strada, vicino ad un gommista. Il problema è cominciato così. Adesso nel pomeriggio vado a comprare una camera d'aria nuova, gli attrezzi (non ho né la cassettina né la ruota di scorta) e mi metto a riparare tutto. Pensare che ieri sera ero a camminare per i boschi dietro Castano e non mi è successo niente. E se mi fosse successo lì, che avrei fatto?
PK 50 XL del 1986: la VespaThema
Vespa, sempre Vespa, fortissimamente Vespa!!!
Legnano ti e' comodo?
In zona renault andando verso il centro, quindi non sotto al ponte della ferrovia, c'e un benzinaio, alle spalle trovi un gommista.
Vol.
Chi fa da sè fa per tre
1 ruota bucata
2 smonti la ruota
3 monti la ruota di scorta
4 riparti
Non ha prezzo
Infatti, su 3/5 euro che prendo per una riparazione di una gomma quanto lavoro ci devono mettere? I gommisti ti rimbalzano perche non ne vale la pena, per loro. Meglio prendere una camera d'aria nuova e montarla personalmete. Il mio gommista per rimuovere la ruota posteriore mi voleva mettere la vespa a terra. Sono scappato vi e ho fatto da me, camera d'aria nuova 5 euro e via.
Dopo 20 anni sono ritornato in sella !!!
PK 50 XL del 1986: la VespaThema
Vespa, sempre Vespa, fortissimamente Vespa!!!
a RM quasi tutti te la cambiano senza troppe storie. Puo succedere però che il tizio di turno sia soltanto stipendiato dal proprietario dell'officina e non abbia troppe cortesie per i clienti. E' come dal benzinaio: se la pompa è loro ti lavano pure il vetro, se non ciao e tanti saluti...
ottimo il Vaff!!!
Arrivando da Inveruno, alla rotonda giri a sinistra verso il centro, alle spalle del benzinaio. L'anno scorso si era offerto di cambiarmi la gomma, ma essendo una GL con cerchi verniciati e non sapendo come lavorava, mi sono fatto aiutare dalla famiglia Marben(che ringrazio ancora).
![]()
Tonizzo,
Sono un pò fuori mano rispetto a Castano Primo, ma se non ne vieni fuori fai un fischio, se posso rendermi utile in qualche modo, mi offro volentieri, non esitare a contattarmi.
![]()
finchè la vespa va... lasciala andare
finchè la vespa va... non la smontare...