Tonizzo,
Sono un pò fuori mano rispetto a Castano Primo, ma se non ne vieni fuori fai un fischio, se posso rendermi utile in qualche modo, mi offro volentieri, non esitare a contattarmi.
![]()
finchè la vespa va... lasciala andare
finchè la vespa va... non la smontare...
io che sono davvero un meccanico della mutua per le tue stesse ragioni mi sono dovuto inventare gommista e modestamente penso di essere bravissimo, non veloce ma bravissimo. Con i cerchi in lamiera usavo il calendario quando non mi venivano in mente abbastanza Santi da tirare quando non riuscivo a stallonare il copertone dal cerchio. Oggi che uso i cerchi in lega quasi non mi diverto più... ffftttt e il copertone è giù!
"...che la vita vi sorrida e la strada vi sia amica!" Ciao Aldo!
nelle migliori librerie... HASTA LA FIN DEL MUNDO... IN VESPA!
[SIGPIC][/SIGPIC]
visita Chilometri di PAROLE IN VESPA ovvero la Vespa-biblioteca di Lorenzo205
Cambiare la gomma è semplicissimo, lo puoi fare da te in poco tempo; se prima di dividere i cerchi la sgonfi, gli sali su con i piedi e pigi per bene, poi basta un cacciavite lungo o meglio un piede di porco e in un attimo risolvi. Io ho fatto il lavoro una ventina di giorni fa durante la pausa pranzo sotto la scrivania in ufficio, ho fatto più fatica dopo a pulire che altro.Ciao Lux
Buono a sapersi, grazie a tutti per i suggerimenti e per l'aiuto. Scusate, ma ho sentito il dovere di scrivere perché a me dà fastidio la gente presuntuosetta del cazzetto che presume di avere il monopolio in qualcosa e si permette di rifiutare il lavoro. Se rifiutano il lavoro, questi signori, vuol dire che in Italia non c'è crisi.
Cmq a giorni prenderò la ruota di scorta. Ieri ordinata borsetta attrezzi Piaggio a 4,71 euro, mozzo copriruota e una Airstop Michelin a 12 euro. PEr adesso così. A suo tempo carrozzeria.
PK 50 XL del 1986: la VespaThema
Vespa, sempre Vespa, fortissimamente Vespa!!!
Ciao Ragazzo il gommista che dice Volumexit dovrebbe essere Morelli se nn ricordo male, nn sò se cambia le gomme della Vespa ma un colpo di telefono prima nn guasta..( x esserne sicuri). A dir la verità nn son neanche sicuro si possano riparare ancora le camere d'aria, negli ultimi anni han cambiato la mescola x costruirle ed il risultato è che NN ATTACCA + IL MASTICE!!!
![]()
![]()
Quindi informati cmq se hanno in casa una camera della tua misura, ok?
Ciao![]()
Ciao Tonizzo...
ti dico la mia...
Io per capace son capace, di montarla...è smontarla che trovo indigesto, sarà che le ultime due avevano ruggine all'interno del cerchio, e levarla è stata dura...
Ergo, il mio gommista dove acquisto tutte le gomme, gliene ho parlato, e gratuitamente me l'ha cambiata (io gli porto il cerchione con la gomma), e da allora faccio così..
Ok per il faidame...ma se spendo uguale, fandaloro..![]()
La giornata è dura ma non ci fa paura!!