p.s. non ti serve la valigetta piaggio...basta una chiave a tubo, un cacciavite grande a spacco ed una morsa. se hai queste 3 cose, sei al mare
p.s. non ti serve la valigetta piaggio...basta una chiave a tubo, un cacciavite grande a spacco ed una morsa. se hai queste 3 cose, sei al mare
Io a volte vorei andare a fondo e vedere poi come va a finire visto che chi ha una licenza deve anche rispettare le norme relative e, all'articolo 187 il Testo Unico delle leggi di Pubblica Sicurezza testualmente dice:
Art. 187
Salvo quanto dispongono gli artt. 689 e 691 del codice penale, gli esercenti non possono senza un legittimo motivo, rifiutare le prestazioni del proprio esercizio a chiunque le domandi e ne corrisponda il prezzo.
Questo significa che in caso di denuncia si potrebbe anche perdere la licenza, al pari di un negozio in cui dovessero rifiutarsi di venderti un oggetto esposto.
Sarebbe ora che alcuni artigiani e commercianti (a parte ovviamente i moltissimi seri e onesti) la facessero finita di fare i furbi!
Cricchetto da 13
Camera d'aria
Cerchio scomposto
mezz'ora e alle 10.30 la VespaThema ha ripreso servizio.
VespaThema e Tonizzo battono gommisti stronzi 2 a zero.
Grazie a tutti gli amici di VR per i consigli!
PK 50 XL del 1986: la VespaThema
Vespa, sempre Vespa, fortissimamente Vespa!!!
Grazie. Sapete quante norme si ignorano in questo Paese che del diritto, diceva Sciascia, "crede di essere la culla e invece è la tomba".
PK 50 XL del 1986: la VespaThema
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E ringrazia Dio...immagina che affari si possono fare dalle tue parti!
Invece io l'ho visto fare, è possibile,quando ero alle prime armi portavo i cerchi dal gommista.
Lo fanno con lo stesso macchinario che usano per le auto,che per chi non lo conoscesse, ha dei perni verticali che si allargano fino a bloccare il cerchio, centralmente, poi con la leva che usano per le macchine per tirar via la gomma dal cerchio, ci separano le metà dei cerchi dalla gomma sulla vespa.
Il mio consiglio, per quando si fanno lunghi viaggi, è portarsi dietro una gomma di scorta non forata o sgonfia (cosa che molti non fanno)
o in alternativa una chiave da 13', molta pazienza e violenza per separare i cerchi dalla gomma in caso di foratura , un kit per riparare le camere d'aria della bici (comprensivo di raschietto,pezza tappaforatura e colla) e una pompetta a mano da bici, lunga una 20ina di centimetri e collocabile bene nel bauletto o sotto la sella (per le vespe senza bauletto).
Oppure, meglio ancora,in alternativa al kit tappabuchi delle bici la camera d'aria nuova.
Mhuahahahahah...
ciao ciao!
C'è anche la pompa nelle dotazioni optional Piaggio per la Vespa PK 50 XL, lo sapevate? Nel catalogo è disegnata accanto alla borsetta attrezzi. Che risate quando l'ho vista...
PK 50 XL del 1986: la VespaThema
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Comprato cerchio scomponibile da SIP, appena arriva camera d'aria e copertone e la ruota è pronta... qualche suggerimento su SIP?
PK 50 XL del 1986: la VespaThema
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UP
PK 50 XL del 1986: la VespaThema
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Ragazzi, riesumo il Topic per un consiglio.
Stasera, cerchio SIP, camera Michelin e un SC30 nuovo di pacca, ho assemblato la ruota. Ho notato però che le due parti del cerchio non sono perfettamente combacianti: se passo un dito sul bordo interno, al punto di giunzione tra i due pezzi, in certi punti è pari in altri non combacia. Come faccio a farlo combaciare al millimetro? A ruota gonfia svito i dadi e regolo? Si sistema in marcia? Mi sto facendo un'inutile pippa mentale? Aspetto news.
PK 50 XL del 1986: la VespaThema
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Spero di non dire una boiata, ma non credo si possano ruotare i due semicerchi. A memoria, dovrebbe esserci una piccola scanalatura dove far passare la valvola, si trova in corrispondenza del foro della stessa. Questa "obbliga" la posizione dei due semicerchi.
Sempre a memoria anche i miei cerchi non sono perfettamente allineati, credo sia abbastanza normale. Ad ogni modo oggi controllo e ti faccio sapere.
finchè la vespa va... lasciala andare
finchè la vespa va... non la smontare...
Non è che hai pizzicato la camera d'aria tra i due semicerchi?
Se è così, ormai la puoi buttare...
Si consiglia di ungerle con sapone liquido per farla scivolare all'interno.
"Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!
5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!
Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!
Pace e bene!
Francesco
Non significa che la camera d'aria non sia comunque rimasta incastrata tra i due semicerchi...
E magari la gonfi, ci cammini tranquillo fino a quando non decide di lacerarsi...
"Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!
5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!
Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!
Pace e bene!
Francesco
finchè la vespa va... lasciala andare
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"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"