Ciao a tutti , qualche giorno fa mi sono aggiudicato questa asta su Ebay LOTTO RICAMBI VESPA SPRINT GL EPOCA | eBay , attratto dal contakm originale a logo esagonale , molto difficile da trovare a prezzi “umani” in queste condizioni
Di tutto il lotto ho recuperato :
-il fanale anteriore completo di portalampade in bachelite , entrambi originali SIEM
-il corpo fanale posteriore in zama , con cromatura non bellissima ma comunque discreta , originale SIEM
-lo scatolotto del devioluci
-la scritta 150Sprint
-il contachilometri
I fanali e lo scatolotto li ho puliti con CIF e paglietta e finiti con abrasiva fine , il vetro l'ho trattato con dentrificio e spugnetta
La scritta era messa male , l'ho carteggiata con carte ad acqua fino alla 600 , poi l' ho lucidata con varie passate di abrasiva fine
Il contachilometri ha richiesto un lavoro piu' lungo : l'ho smontato completamente , rimesso in moto l'ingranaggeria interna che era completamente bloccata dalla lunga inattivita' , cambiando un' ingranaggino logorato con un' altro prelevato dalla mia “scatola dei cadaveri” , pulito , lucidato , testato con il trapano ( attenzione : se lo fate ricordatevi di invertire il moto del mandrino … ) e quindi rimontato ..
Che ne dite , il tutto vale i 55 Euro spesi ?
Buona giornata
Guabix