Credevo che il Pinasco potesse essere montato p&p adeguando soltanto i getti. Per adesso posso andare avanti con la frizione originale senza rompere niente?
Credevo che il Pinasco potesse essere montato p&p adeguando soltanto i getti. Per adesso posso andare avanti con la frizione originale senza rompere niente?
certo che non rompi niente neanche con il pignone originele, che è da 20 denti.è solo che il rendimento del nuovo "motore" sara un po stupido! cioè avrai piu potenza, piu coppia, MA i rapporti talmente corti che non potrai sfruttarla.
come tempo diciamo in 3-4 ore fai tutto il lavoro, considerando didare anche una pulita al carter prima di iniziare il lavoro....
trovare il pignone da 22 dai ricambisti di zona a pisa, non credo.
lo vende tonazzo a 22 euro.
se non è stato cambiato nulla , monti una frizione 6 molle.
date che levi il cilindro e la frizione, IO ne approfitterei per cambiare i dischi frizione, controllare la campana se è segnata ed il boccolo se ok, cambiare l' olio.
cambierei anche la gabbietta a rulli sullo spinotto pistone. sono poche decine di euro di pezzi che pero tendono a deteriorarsi, che cmq hanno 30.000km ma soprattutto 30 anni.
se il tuo amico è esperto, sapra cosa fare!
e poi ogni volta che partiamo è come se uscissimo dalla realtà..è come se lasciassimo tutto, le preoccupazioni, i problemi..Dal momento che partiamo è come se ci fossimo solo noi e il nostro viaggio, la nostra avventura..[La Muri] & VespaValeria