Risultati da 1 a 25 di 62

Discussione: Pinasco su PX 125 '82

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Potenza Reputazione
    20

Riferimento: Pinasco su PX 125 '82

Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Che c'entra i Dr non vanno, non sono affidabili, non valgono quelli che costano, vanno meno di un 50 spompo, e sono rettificati CON LO SCALPELLO!

Nutro molta stima per Pistonegrippato, ma quando si parla di Dr si trasforma, è come se fosse il suo peggior nemico.... Ma perchè?
    Può darsi che tu ne abbia provato qualcuno spompo? E poi come margine di migliramento ne vedo molto più nel DR con i suoi booster e pistone di base più leggero che nel pinasco con lo scarico di un 50ino, pistone da 2 tonnellate e mezzo, e attrito fasce tipo camion per via del fascione ad L.

Te l'ho gia detto una volta cosa penso del DR ed è scoppiata una guerra!!!
    Te lo ripeto ma non risponderò a provocazioni o a polemiche.
    Il DR per me non vale i soldi spesi....(l'altra volta avevo mdetto che era un cesso) questa volta voglio essere un po' più elegante.

Per TEKKO
    Lo so che costa caro e che non va in proporzione ad i soldi spesi ma è d'alluminio cromato e solo questo lo differenzia dalla plebe di ghisa Polini compreso, non ti dico cosa devi fare per evitare o meglio contenere le scaldate su questi cilindri preistorici....
    A quando un Polini in alluminio

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Potenza Reputazione
    28

Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Il DR per me non vale i soldi spesi....(l'altra volta avevo mdetto che era un cesso) questa volta voglio essere un po' più elegante.
    Ai comuni mortali come me puoi spiegare il perchè? Cosa ha di negativo un GT che costa 80 euro (al pubblico, se hai amicizie lo paghi anche meno come nel mio caso) che ti fa fare migliaia di km mettendo solo benzina, che non grippa facilmente anche con trafilaggi aria e anticipi errati, che esce già con la predisposizione dei booster dove puoi farli come ti pare?????

Ti ricordo che il mio va in autoaccensione da un bel pò ormai (l'ho scritto nel tuo post dove ancora attendo risposta) con squish 1.4 testa polini eppure non mi ha ancora tradito (anche se non sto tranquillissimo)?
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"

VRista DOC L'avatar di tekko
    Potenza Reputazione
    21

Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio

Per TEKKO
    Lo so che costa caro e che non va in proporzione ad i soldi spesi ma è d'alluminio cromato e solo questo lo differenzia dalla plebe di ghisa Polini compreso, non ti dico cosa devi fare per evitare o meglio contenere le scaldate su questi cilindri preistorici....
    A quando un Polini in alluminio
    personalmente mai avuto grosse rogne dal DR.
    un "normale" montaggio facendo attenzione a quelle 2-3 cose che si fa sempre attenzione. rodaggio e basta.

poi si grippano anche i cilindri 125piaggio, si puo grippare tutto....
    e poi ogni volta che partiamo è come se uscissimo dalla realtà..è come se lasciassimo tutto, le preoccupazioni, i problemi..Dal momento che partiamo è come se ci fossimo solo noi e il nostro viaggio, la nostra avventura..[La Muri] & VespaValeria

VRista Junior L'avatar di Utente Cancellato 010
    Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da tekko Visualizza Messaggio
    un "normale" montaggio facendo attenzione a quelle 2-3 cose che si fa sempre attenzione. rodaggio e basta
    A quali cose ti riferisci? E quali consigli puoi darmi per un buon rodaggio (sono ignorante su questo argomento, non so ne' quanti km ne' a quanto fare la miscela)

Potenza Reputazione
    21

Citazione Originariamente Scritto da barso91 Visualizza Messaggio
    A quali cose ti riferisci? E quali consigli puoi darmi per un buon rodaggio (sono ignorante su questo argomento, non so ne' quanti km ne' a quanto fare la miscela)

nei cilindri in ghisa è importante sbavare con un pezzettino di carta vetra il bordo tagliente delle luci all interno del cilindro, proprio per togliergli il filo tagliente.
    in genere nei cilindri in alluminio questo è gia fatto.

poi è importante controllare la distanza delle punte delle fasce, una volta inserite nel cilindro.

per il rodaggio fai un 500km con la miscela al 3, senza tirare il collo e facendo scaldare il motore bene.
    poi passi alla normale miscela al 2, e la usi normalmente..

ciao
    e poi ogni volta che partiamo è come se uscissimo dalla realtà..è come se lasciassimo tutto, le preoccupazioni, i problemi..Dal momento che partiamo è come se ci fossimo solo noi e il nostro viaggio, la nostra avventura..[La Muri] & VespaValeria

Potenza Reputazione
    15

Grazie. Oltre al classico getto Max devo cambiare anche il min? (px125e)

Potenza Reputazione
    21

si io ci metterei il getto del minimo del 150 (48-160)

e anche la valvola-ghigliottina del 150. non ricordo la sigla.

Potenza Reputazione
    15

Non riesco proprio a trovare sto pignone da 22 denti, addirittura un meccanico mi ha detto che non esiste sulla px 125 ma solo sui cinquantini...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •