Originariamente Scritto da
GABRIELESBH
Ciao a tutti,oggi mi sono reso conto di come è difficile assicurare un mezzo storico.Premetto che sono un possessore di un Px125 del 1983,ma è solo mio dal 2008.
Ho girato varie compagnie e tutte o sparano cifre astronomiche oppure rifiutano la richiesta,premetto che a tutt'oggi ho un contratto assicurativo riferito ad un scooter 250cc venduto giorni fa',l'assicurazione attuale(Sai Fondiaria)mi dice che non posso passare questa assicurazione su un mezzo 125 perche' di tipologgia diversa(?????????)e non posso nemmeno recuperare la classe di merito per lo stesso discorso.Loro mi consigliano di chiudere il contratto e trovare qualche assicurazione che intenda assicurare il mio mezzo come storico,cosa molto difficile nella mia zona(LECCE)visto le tante truffe fatte in passato,cosi' dice l'assicuratore.
Altro intoppo è che la vespa non è stata mai assicurata(causa restauro)dal 2008 a oggi.Infatti tutte le agenzie mi chiedono se è stata assicurata negli ultimi 12 mesi.
Booooooooo ne sto uscendo pazzo,vorrei assicurarla a una crifra modica,anche perche' uscira' poche volte all'anno.
Se qualcuno mi puo' suggerire qualche agenzia a Lecce o prov. che possa assicurare mezzi storici a prezzo onesto,oppure girando su internet ho trovato: quota per un anno € 310
Comprende:tessera, certificato e accesso alla convenzione assicurativa.
CONDIZIONI POLIZZA:
Massimale: euro 2.500.000 su persone e 500.000 per cose
Conducenti Autorizzati: Guida libera sopra i 26 anni
Coperture Accessorie: (ND= Non Disponibile)
Infortuni conducente: ND
Furto/ Incendio/ Eventi Atmosferici:Possibilità di preventivo a seguito di perizia accettata dalla compagnia.
Assistenza Stradale: ND
Gancio traino: ND
Esclusione Rivalsa: ND
Condizioni Particolari: Franchigia di € 250 oltre alla penale prevista dal regolamento RIVS. Tempistica emissione polizze: 20 giorni lavorativi
Note:Attenzione! A qualsiasi operazione che vada a modificare la polizza già in essere (Es. Aggiunta veicolo/aggiunta conducente/sostituzione conducente/modifica anagrafica non dovuta ad errore di emissione) sarà aggiunto un equivalente di € 30 oltre all'importo previsto.
Che ne pensate??????? o c'è di meglio!!!!!!!!!