Citazione Originariamente Scritto da MrOizo Visualizza Messaggio
Allora, premettendo che la migliore cosa da fare sarebbe montare un motore px sostituendo la pedivella ed il relativo asse, per evitare di rovinare il suo motore originale, potresti invece fare così;per portarlo a 150 dovresti procurare un cilindro 150 a due travasi, quindi della vbb, gl, super o sprint, perchè il tuo carter è a due travasi e non permette il montaggio di quelli a tre, tranne che ti metti a fare degli adattamenti ben ragionati;esistono in commercio anche due cilindri 177 pinasco, uno in ghisa e l'altro in alluminio, studiati per il motore a 2 travasi;come carburatore in ogni caso metterei il 20-20 del px, perchè gli originali hanno un bel pò di difetti;infine, il motore vnb non presenta difficoltà maggiori nella smontaggio rispetto ad un normale motore large....

In realtà un blocco motore del px 125 a puntine ce l'ho e pure in buonissime condizioni; a quanto ho capitob lo potrei montare senza che esteticamente ci siano differenze ? (pedivella a parte)
Se montassi il blocco motore del px xhe faccio, ci metto volano e piatto elettrico della vnb? (x il discorso di originalità)
Un cilindro 177 non lo vorrei montare x mantere il + possibile l'originalità (nonostante la maggiorazione a 150 cc)
A quel punto x trasformare il px da 125 a 150 basterebbe solo cambiare il cilindro? fammi sapere.....
X quanto riguarda il montaggio volevo dire che fino ad ora ho lavorato solo su blocchi motore small frame,.
Grazie.
Luigi