Ragazzi, dopo tanto lavoro, ho quasi terminato il resturo della mia VNB4 ; a questo punto mi rimane "solo" il motore..... premetto che il motore è perfettamente funzionante, ma dopo il raffinato lavoro di restauro non mi andava di rimettere sotto un motore vecchio.....
Altra premessa, volevo fare la trasformazione a 150 cc; che compro? ditemi se dimentico qualcosa:
Crociera, cuscinetti, paraoli, frizione, puntine, condensatore, albero motore completo (o rimbiello il mio?), cilindro testa e pistone 150 cc (quale? ci sono dei cilindri aftermarket in configurazione originali che mi hanno detto che vanno bene o prendo il piaggio? oppure si può rettificare il mio fino a portarlo a 150 cc ?) per la campana che faccio? la sostituisco, la revisiono o non la tocco? se faccio la trasformazioe a 150 cc devo cambiare qualcosa nella carburazione rispetto al 125? tra il 125 ed il 150 cambia solo il cilindro o ci sono altre differenze (cambio, campana ecc.?)
Nel montaggio e rimontaggio di questo motore ci sono particolari accortezze e tecniche per montare qualcosa da seguire visto che non ho mai aperto un motore large frame?
Grazie in anticipo