Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: lamellare special

  1. #1
    VRista DOC L'avatar di vesclaudio
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    corato
    Età
    27
    Messaggi
    1 966
    Potenza Reputazione
    15

    Lightbulb lamellare special

    salve a tuttti volevo chiedervi si puo montare un collettore lamellare su una special senza aprire il motore??? e se si andrebbe comunque bene??e l'albero bisogna lasciare quello o serve per forza aprire il motore per metterne uno a spalle piene????

    rispondetemi al piu presto e grazie in anticipo..........

  2. #2
    VRista Senior L'avatar di chesterlp
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    LATINA
    Età
    39
    Messaggi
    800
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: lamellare special

    Citazione Originariamente Scritto da vesclaudio Visualizza Messaggio
    salve a tuttti volevo chiedervi si puo montare un collettore lamellare su una special senza aprire il motore??? e se si andrebbe comunque bene??e l'albero bisogna lasciare quello o serve per forza aprire il motore per metterne uno a spalle piene????

    rispondetemi al piu presto e grazie in anticipo..........
    da quello che so devi per forza aprire il motore per asportare via la valvola di aspirazione e montare quell albero..ma non so se non lo fai se va bene lo stesso....non credo pero!
    SeNzA CuoRE SArEMmO SolO MoToRINi!

  3. #3
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Filottrano (AN)
    Età
    41
    Messaggi
    7 088
    Potenza Reputazione
    22

    Riferimento: lamellare special

    Se monti il collettore lamellare senza fare nessuna modifica la vespa funziona..ma non rende al meglio e sicuramente va peggio di prima perchè la miscela deve passare due valvole; Se monti il collettore lamellare senza lamelle hai un passaggio miscela non regolare in quanto il collettore lamellare non è lineare come l'altro.
    Perchè lo vuoi montare? Sei convinto che andrai di più? E con quale altra modifica motoristica andrà abbinato? Il discorso spalle piene dell'albero è una roba a se stante..

    Restauro soft-tuning px150e 1982

    Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------


  4. #4
    VRista Silver L'avatar di Psycovespa77
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Santa Croce sull'Arno(Pi)
    Età
    47
    Messaggi
    4 761
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: lamellare special

    Io ho fatto la stessa modifica su un 75 con valvola molto rigata.La velocità finale era identica ma perdeva un pò ai medi regimi.Montalo e prova come va

  5. #5
    VRista DOC L'avatar di vesclaudio
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    corato
    Età
    27
    Messaggi
    1 966
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: lamellare special

    non e per me e per un mio amico che ha la valvola consumata e vuole montare il lamellare 16 sempre su 50 o su 75

  6. #6
    VRista DOC L'avatar di vesclaudio
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    corato
    Età
    27
    Messaggi
    1 966
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: lamellare special

    rispondetemi al piu presto cosi gli spiego come stanno le cose e se accetta e mi porta i pezzi glielo monto....,lo so che bisognano aprire i carter ma io per montargli un lamellare e un 75 non gli faccio pagare niente,anzi passo il tempo,ma se devo aprire i carter (cosa che lui non vuole fare) e un altro paio di maniche e non lo posso fare gratis...e lui non ha abbastanza soldi da spendere,vuole solo che la vespa funzionasse meglio di prima e che rendesse bene.

  7. #7
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Filottrano (AN)
    Età
    41
    Messaggi
    7 088
    Potenza Reputazione
    22

    Riferimento: lamellare special

    ..botte piena e moglie ubriaca...per avvertire la differenza di prestazioni con una valvola consumata vuol dire che come minimo c'è mezzo millimetro di spazio tra la valvola e la spalla dell'albero..sicuro che non sia scarburata o aspiri aria da qualche parte?

    Restauro soft-tuning px150e 1982

    Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------


  8. #8
    VRista DOC L'avatar di vesclaudio
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    corato
    Età
    27
    Messaggi
    1 966
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: lamellare special

    Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    ..botte piena e moglie ubriaca...per avvertire la differenza di prestazioni con una valvola consumata vuol dire che come minimo c'è mezzo millimetro di spazio tra la valvola e la spalla dell'albero..sicuro che non sia scarburata o aspiri aria da qualche parte?
    allora mincio ti spiego il problema che ha ,non va facilmente in moto,ha la candela bagnata, dopo una tirata rimane per 3/4 secondi leggermente ma proprio leggermente accelerata che mi consigli???? lo fa anche se avviti tutta la vite della carburazione = quasi tutta aria.....

    la vespa e tutta originale con getti originali

    io prima del lamellare avevo pensato a un 75 con getti piu piccoli della media sul 16/10

  9. #9
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Filottrano (AN)
    Età
    41
    Messaggi
    7 088
    Potenza Reputazione
    22

    Riferimento: lamellare special

    Infatti..controlla i soliti punti da dove può aspirare aria..rimonta tutti i getti e regola il carburatore come da impostazioni di fabbrica e vedrai che con 5 euro risolvi anzichè spenderne 80 per un collettore lamellare..

    Restauro soft-tuning px150e 1982

    Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------


  10. #10
    VRista DOC L'avatar di vesclaudio
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    corato
    Età
    27
    Messaggi
    1 966
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: lamellare special

    ma secondo te il problema puo dipendere da una trafilazione di benzina che c'e alla base del cilindro(tra cilindro e carter) quindi se smonto mi consigli di mettere la pasta rossa????
    (scusa della domanda stupida ma:se aspirasse aria non dovrebbe avere la candela esciutta e bianca e non nera e bagnata??)
    ti prego rispondimi al piu presto ciao!!!!

  11. #11
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Filottrano (AN)
    Età
    41
    Messaggi
    7 088
    Potenza Reputazione
    22

    Riferimento: lamellare special

    L'aria può aspirarla da qualsiasi parte..dal paraolio lato volano, tra collettore di aspirazione e carter, tra carburatore e collettore di aspirazione, può essere il carburatore stesso ad avere problemi, tra carter e cilindro, tra testa e cilindro, dal foro della candela se il filetto è mezzo spanato..controlla tutti i punti..smonti, pulisci, metti un po di mastice per guarnizioni (non la pasta rossa) e rimonti..nel caso del paraolio lato volano cambialo direttamente che tanto costa 4 soldi e prima di rimetterlo controlla che il cono dell'albero non abbia bave o quant'altro che potrebbero rovinare il paraolio.

    La candela si bagna perchè la carburazione è sballata..quindi insistendo per farla partire alla fine la benzina si accumula e ti ritrovi la vespa ingolfata.

    Comunque fagli un controllo generale e vedrai che risolvi senza problemi..

    Restauro soft-tuning px150e 1982

    Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------


  12. #12
    VRista DOC L'avatar di vesclaudio
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    corato
    Età
    27
    Messaggi
    1 966
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: lamellare special

    ok grazie procedero,ma va bene il comune mastice di guarnizioni,no perche io gia c'e l'ho e non vorrei comprare la pasta rossa,ma non e che si scioglie al calore o al contatto con la benzina?????

  13. #13
    VRista DOC L'avatar di vesclaudio
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    corato
    Età
    27
    Messaggi
    1 966
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: lamellare special

    per il fatto della candela e come dici tu,ma se la smonto dopo una tirata e sempre bagnata.....e quindi normale????

    risp,GRAZIE DELL'AIUTO

  14. #14
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Filottrano (AN)
    Età
    41
    Messaggi
    7 088
    Potenza Reputazione
    22

    Riferimento: lamellare special

    Il mastice per guarnizioni trasparente va bene, usa quello..preoccupati di metterla in moto e di risolvere i trafilaggi..poi vedrai che la candela tornerà a posto da sola

    Restauro soft-tuning px150e 1982

    Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------


  15. #15
    VRista DOC L'avatar di vesclaudio
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    corato
    Età
    27
    Messaggi
    1 966
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: lamellare special

    ok grazie della disponibilita mincio sei stato di grande aiuto..........
    se sono incerto il gas lo tengo aperto
    nel dubbio accelero
    se vedo la paletta ci apro a manetta
    vespa 50?? convinto tu...
    hai problemi a starmi dietro?arrangiati...


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •