in realtà le selle "rifatte" non hanno nulla a che fare con le vecchie originali,
alcune di queste hanno le molle più sottili senza parlare dello spessore in pelle che fa da base e che dovrebbe essere posto tra le citate molle e lo strato di gommaspugna.
Ad usarle giornalmente hanno una durata limitata quindi se usi spesso la Vespa scegli un modello più resistente se invece ne fai un'uso sporadico puoi curare di più l'estetica
la seconda è meglio (la prima fra l'altro - a parte la forma barocca - non ha la cinghia, quindi non è per "primavera")
ps. 'stic.....! la seconda (marchiata piaggio) tre anni fa si vedeva a 70 euro.... :(
mistero! la scitta piaggio ci dovrebbe essere solo su quelle commercializzate da piaggio (che poi sono le stesse che vedi senza scritta....e che DOVREBBERO costare un po' meno....MAH!)
ps: se cerchi un po' risparmi:
Sella logo Piaggio Vespa 125 Primavera 50 90 V0195 | eBay
ps2. io l'ho presa li qualche anno fa, e devo dire che è proprio bella rigida....se è la stessa non è un cattivo affare!
guarda...ripeto...a volte gli stock possono cambiare, ma il prodotto preso da quel venditore a me è sembrato molto buono. al limite - se ti tinteressa - posso fare una foto alla mia e fartela avere per e-mail, così valuti....poi non mi assumo - e ci mancherebbe - responsabilità alcuna.![]()