bene, venerdì parto dal friuli per andare dalle parti di Genova a recuperare un po di ferraglia... e che bella ferraglia
La vespa in questione è di mio fratello, la dove sta lui non ha posto per metterla, e tenere un gl in strada per le vie della città non sembra il caso, quindi prima devo andare a recuperarlo, poi spetterà a me lavorarci su per sistemarlo, dalle mie parti si chiama sfruttamento... e se penso che sono io che l'ho iniziato al mondo Vespa, ora che mi fa lavorare me ne pento
a mio avviso la sabbiatrice deve stare lontana chilometri da questa vespa, oltre al metodo cif mi sa che dovrò fare qualche ritocco e sostituzione pezzi
...i cerchi li terrei così, fanno molto vintage![]()
sin da ora si accettano i primi consigli, poi piano piano posterò foto di progressi ed eventuali domande specifiche![]()

[/URL]

...ma mi sa che il difficile deve ancora arrivare, ma mi farò trovare pronto 

...quindi di consiglio di effettuarci un'invecchiamento forzato...li immergi tal quali in una soluzione di acido fosforico diluita....oppure rimox diluito....e ce li tieni per qualche ora controllandoli via via (tutto dipende dalla diluizione) e vedrai che la zincatura se ne esce bella grigia e opaca....come anni alle intemperie e bella per un conservato