motore aperto ieri sera, ecco la mail del mio amico meccanico

Allora ieri sera ore 23 ho aperto il tuo motore, che tutto sommato presenta usura (notevole) data dai 40 anni di servizio.

Cilindro: sarebbe anche apposto , ma la canna è notevolmente usurata, pertanto dato che il pistone è assolutamente da cambiare si rettifica e si dorme sonni tranquilli.

Albero: cotto a dovere, sbiellato con notevole gioco sulla gabbia rulli del piede di biella

Crocera: da sostituire con spessore cambio nuovo per recuperare tolleranza idonea

Parastrappi: suonano come delle maracas: da aprire e sostituire

Frizione: apposto meccanicamente, da cambiare bronzina rasante e dischi

Cuscinetti: tutti da sostituire e penserei di escludere quello asse ruota lato volano che costa un botto: ricontrollerò meglio.

Paraoli guarnizioni e OR: non serve che te lo dica

Puntine e condensatore: le puntine non sono alla frutta sono all'ammazzacaffè.

Chiavette olio motore candela ranelle dadi M7 cavi elettrici dello statore e cazzi lazzi e mazzi NUOVI e si può fare un bel lavoro.

Per ora è tutto, e vieni a riprendere il tutto che hai 3 giorni di lavoro a lavare tutto per bene bene ;)




...praticamente si salvano solo i carter (da finire di pulire)