Risultati da 1 a 25 di 51

Discussione: gl da mettere sotto i ferri

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Senior L'avatar di vespeggiando
    Potenza Reputazione
    14

Riferimento: gl da mettere sotto i ferri

Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    Occhio che alla revisione deve arrivarci senza ruggine, altrimenti potrebbero rifiutarsi di fartela! Ciao, Gino
    il mio px non era certo un gioiello, ma non ha mai avuto problemi, comunque penso di farla in primavera, e ora di quella volta ci saranno parecchi miglioramenti

VRista Silver L'avatar di Noiva
    Potenza Reputazione
    18

Complimenti gran bella Vespa e, considera una pacca sulla spalla per aver scartato da subito la sabbiatura.

Fai le cose con calma segui i consigli e vedrai che alla fine sarai più che soddisfatto. Buon lavoro e aggiorna tutto.
    Pierluigi.

Potenza Reputazione
    14

bene, oggi ho fatto un po' di lavoro, pulito per bene il parafango, fregio e scudo

i prodotti usati per ottenere un buon risultato sono stati cif, acqua e olio di gomito.

tolto la ruota,dadi da 14? e dove ne vado a trovare altri??? le modanature (uff... ad uno ho rotto il filetto, ma nessun problema, una soluzione la troverò)

per pulire gli angoli più nascosti, tipo la fessura che c'è tra la lamiera dove alloggia il clacson e lo scudo go usato uno spazzolino da denti, soluzione che tengo buona per parti difficilmente raggiungibili con le dita

il dubbio rimane sulle viti che tengono il clacson, sono ruggine peste, mi sa che saranno da sostituire... ma che sarà mai!
    invece il clacson ormai fa corpo unico con la guarnizione, è fin un peccato separarle... intanto resta così

per il fregio oltre al cif ho usato anche un prodotto studiato per le cromature, perchè il risultato non mi piaceva, naturalmente non ho insistito fino a levare tutto l'ossido, alla fine pure lui ha la sua età e deve dimostrarlo.

...manca da ripulire la parte interna, che farò quando verrà tolto il mozzo, qualche ritocco e una raddrizzata al parafanghi non starebbe male, per quest'ultima cosa la porterò da un carrozziere, anche perchè ha altre botticine da tirar su e preferisco lasciarlo fare a chi ha mestiere

per il momento mi sembra che il risultato sia buono ...ma mi sa che il difficile deve ancora arrivare, ma mi farò trovare pronto

le parti in alluminio sono solo appoggiate, notare quella che pende malamente
    Immagini Allegate Immagini Allegate

VRista Junior L'avatar di daniels
    Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da vespeggiando Visualizza Messaggio
    bene, oggi ho fatto un po' di lavoro, pulito per bene il parafango, fregio e scudo

i prodotti usati per ottenere un buon risultato sono stati cif, acqua e olio di gomito.

tolto la ruota,dadi da 14? e dove ne vado a trovare altri??? le modanature (uff... ad uno ho rotto il filetto, ma nessun problema, una soluzione la troverò)
    Mondanature intendi quella che pende??

mi sembra che si stia ringiovanendo

VRista Junior L'avatar di 118ET3
    Potenza Reputazione
    15

Veramente bella!
    Penso che non farai fatica a farne un bel conservato!

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    17

ciao bUON lavoro!!! cortesemente mentre pulisci/licidi ecc puoi vedere bene " se cè scritto DI CHE MARCA è la cornice( credo cromata d'origine) che gira intorno alla sella ed evita di mettere la maniglia centrale sulla sella ( questultima è marchiata giulari? o ha altro nome ( targhetta sul posteriore della sella) P.S: SE poi il ferro intorno alla sella lo vendi fammi sapere sono interessato!!saluti!

Potenza Reputazione
    14

Citazione Originariamente Scritto da daniels Visualizza Messaggio
    Mondanature intendi quella che pende??

si quella roba li :D

Citazione Originariamente Scritto da ONLYET3 Visualizza Messaggio
    ciao bUON lavoro!!! cortesemente mentre pulisci/licidi ecc puoi vedere bene " se cè scritto DI CHE MARCA è la cornice( credo cromata d'origine) che gira intorno alla sella ed evita di mettere la maniglia centrale sulla sella ( questultima è marchiata giulari? o ha altro nome ( targhetta sul posteriore della sella) P.S: SE poi il ferro intorno alla sella lo vendi fammi sapere sono interessato!!saluti!
    ciao, la cornice almeno per sopra non ha nessuna marca segnata (o se c'è ancora non si vede) la sella è marcata aquila.
    per il ferro devi rivolgerti a mio fratello, (daniels nel forum) io gli faccio solo un favore a pulirla e risistemarla, ma la ferraglia è sua.

però se l'offerta è buona potrebbe perdersi qualche pezzo

VRista Silver L'avatar di fabris78
    Potenza Reputazione
    22

Citazione Originariamente Scritto da vespeggiando Visualizza Messaggio
    la sella è marcata aquila
    in origine la sella biposto sulla GL era proposta come optional. Quella che monta è un pò deformata e manca in ogni caso la cinghia centrale passeggero. I cerchi così come il tubo di sterzo erano in tinta carrozzeria. Se li rivernici cerca di dargli un effetto vissuto, striderebbero con il resto della carrozzeria.
    www.vespanuoro.it/ capoindiano

Potenza Reputazione
    14

Citazione Originariamente Scritto da fabris78 Visualizza Messaggio
    in origine la sella biposto sulla GL era proposta come optional. Quella che monta è un pò deformata e manca in ogni caso la cinghia centrale passeggero. I cerchi così come il tubo di sterzo erano in tinta carrozzeria. Se li rivernici cerca di dargli un effetto vissuto, striderebbero con il resto della carrozzeria.
    la sella ha una molla sfondata, a prima vista basta sostituire i due molloni, per le parti da riverniciare lo so, mi pare che se ne parli sul forum, a suo tempo mi metterò alla ricerca su come fare, anche se qualche idea già ce l'ho... farò delle prove su qualche lamiera che ho a casa
    la cinghia lo so che manca, l'idea sarebbe quella di mettere la doppia sella, ma son comunque cose chevedremo più avanti.

ho appena finito di smontare il serbatoio, pulito il decanter (caxxo... quando si dice il bicchiere mezzo pieno... di cragna però!)

adesso devo ricordarmi come ho fatto a suo tempo a togliere il rubinetto dal serbatoio del px senza l'apposita chiave... di quel lavoro ricordo solo le imprecazioni

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •