Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Coperchio frizione

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    18

Coperchio frizione

Ho sostituito i dischi frizione più per precauzione che per altro (un valido motivo è che costano poco e poi mi sorrideva il fatto di dare uno sguardo al motore), sostituisco anche l'oring del coperchio in quanto il suo è parecchio deformato. Ne prendo due diam. corda 1,78 e 2,62: il primo entra al volo e ho il dubbio che non garantisca la tenuta, il secondo non fa chiudere bene il coperchio e sembra grande.
    Chiedo ad esperti Vespa quale dei due è quello giusto in quanto come misure non ci sono vie di mezzo (mi riferisco allo spessore della corda)
    Grazie

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    18
    Possibile che in forum dedicato alla Vespa non abbia ricevuta una risposta ad una domanda così banale? Tra l'altro credo i coperchi frizione siano tutti molto simili a prescindere dal modello.

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Potenza Reputazione
    42
    Non dovrebbe chiudersi con difficoltà, per cui ritengo sia più giusto montare quello più sottile.
    Abbi pazienza, ma non è affatto banale come domanda: considera che solitamente sono pezzi che si trovano nei kit di revisione, o perlomeno si acquistano per via ufficiale, per cui difficilmente si bada alla misura. Non escluderei che si tratti davvero di una via di mezzo, per quanto possa essere introvabile perchè - chissà - realizzata appositamente.

Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    18
    E' giusto quello che hai scritto: provo il più piccolo, se perde compro il suo alla Piaggio anche se a me sembra improbabile sia un fuorimisura.
    Grazie

VRista Silver L'avatar di Tormento
    Potenza Reputazione
    23
    per esperienza personale ti consiglio di prendere quello originale alla piaggio. alcuni oring che monta la vespa non hanno niente a che vedere con quelli standard facilmente reperibili e potrebbe crearti non pochi problema la differenza di spessore.
    prova, ma io lo prenderei originale.
    ciao
    Phantom™ driver...
    Il mio sito sulla Cosa
    Signore dell'Anello e Granduca della bucatura

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •