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Discussione: Cambio marce special 50 bloccato

  1. #1
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    Cambio marce special 50 bloccato

    Stasera mentre rientravo a casa sotto l'acqua, ebbene si ho preso una bella lavata, anche a partire ho fatto fatica a inserire le marce. Dalla folle con due mani non sono riuscito a portarla alla prima e con molta fatica ho messo in 2 e sono partito a spinta.

    Tornato a casa se ora schiaccio al frizione e cerco di tirare la leva di avviamento al leva non va a vuoto ma resta la marcia incastrata.

    Premetto che la frizione dovrebbe essere da cambiare in quandto se a basse velocita' accelero la vespa va su di giri senza prendere velocita'

    Quindi il problema del cambio puo' essere attribuito a questo?

  2. #2
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    Riferimento: Cambio marce special 50 bloccato

    Secondo me no, anche perchè se la frizione è finita le marce devono entrare lo stesso con la vespa in movimento. Da come la descrivi sembra che i cavi delle marce siano duri.

  3. #3
    VRista Junior
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    Riferimento: Cambio marce special 50 bloccato

    Citazione Originariamente Scritto da djgonz Visualizza Messaggio
    Secondo me no, anche perchè se la frizione è finita le marce devono entrare lo stesso con la vespa in movimento. Da come la descrivi sembra che i cavi delle marce siano duri.
    Quindi come si puo rimediare?

  4. #4
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    Riferimento: Cambio marce special 50 bloccato

    Citazione Originariamente Scritto da alfo Visualizza Messaggio
    Quindi come si puo rimediare?
    Regolando bene i cavi delle marce, altrimenti se sono molto vecchi cambiandoli.

  5. #5
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    Riferimento: Cambio marce special 50 bloccato

    Sono stai cambiati 10 giorni fa e hanno 250 km

  6. #6
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    Riferimento: Cambio marce special 50 bloccato

    Non entrano neanche a vespa spenta muovendola avanti e indietro?

  7. #7
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    Riferimento: Cambio marce special 50 bloccato

    Citazione Originariamente Scritto da djgonz Visualizza Messaggio
    Non entrano neanche a vespa spenta muovendola avanti e indietro?
    Devo provare , non ho provato

  8. #8
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    Riferimento: Cambio marce special 50 bloccato

    Allora le marce muovendola avanti e indietro entrano a fatica in piu se scendo in 3* bisogna bestemmiare per tornare indietro. Inoltre se metto in seconda e tiro la frizione e spingo la pedalina questa no va giu libera ma la vespa va avanti perche sente che la marcia e' dentro.
    I cavi delle marce son un po tirati ma non tantissimo.

    Puo dipendere dal fatto che magari e' da cambiare olio dei carter? ( e' una supposizione non sono sicuro) cosa consigliate?

  9. #9
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    Riferimento: Cambio marce special 50 bloccato

    Citazione Originariamente Scritto da alfo Visualizza Messaggio
    Allora le marce muovendola avanti e indietro entrano a fatica in piu se scendo in 3* bisogna bestemmiare per tornare indietro. Inoltre se metto in seconda e tiro la frizione e spingo la pedalina questa no va giu libera ma la vespa va avanti perche sente che la marcia e' dentro.
    I cavi delle marce son un po tirati ma non tantissimo.

    Puo dipendere dal fatto che magari e' da cambiare olio dei carter? ( e' una supposizione non sono sicuro) cosa consigliate?
    Cambia frizione e olio (80W90).

  10. #10
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    Riferimento: Cambio marce special 50 bloccato

    Citazione Originariamente Scritto da djgonz Visualizza Messaggio
    Cambia frizione e olio (80W90).
    no metti del SAE 30 MINERALE

  11. #11
    Moderatore VRista Silver L'avatar di zichiki96
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    Riferimento: Cambio marce special 50 bloccato

    Citazione Originariamente Scritto da djgonz Visualizza Messaggio
    Cambia frizione e olio (80W90).
    Citazione Originariamente Scritto da xTacco Visualizza Messaggio
    no metti del SAE 30 MINERALE
    meglio 80w90 che il sae30.
    Dable - Lead (Davide Borgia Remix) buy on beatport.com
    http://www.beatport.com/track/lead-d...-remix/3288465
    • DJ - Producer & Remixer •
    http://zichidj.jimdo.com/

    We stand today at a crossroads: One path leads to despair and utter hopelessness. The other leads to total extinction. Let us hope we have the wisdom to make the right choice. (Woody Allen)

  12. #12
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    Citazione Originariamente Scritto da zichiki96 Visualizza Messaggio
    meglio 80w90 che il sae30.
    non credo proprio

    con molte frizioni l'80W90 fa slittare e io con il SAE 30 non ho mai avuto problemi

  13. #13
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    Pero e' colpa della frizione se il cambio non si muove? Anche perche in la pedalina con la frizione tirata non va giu in nessun caso

  14. #14
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    Citazione Originariamente Scritto da xTacco Visualizza Messaggio
    non credo proprio

    con molte frizioni l'80W90 fa slittare e io con il SAE 30 non ho mai avuto problemi
    Se la frizione slitta è montata male.
    Di certo l'80W90 la fa slittare meno del SAE 30 visto che è più viscoso. Le mie frizioni hanno sempre girato con l'80W90 e non hanno mai avuto un problema.
    Alcuni dicono che con l'80W90 si incolla come alcuni dicono che col SAE 30 slitta, ma ripeto che le mie frizioni non si sono mai ne incollate ne hanno mai slittato.

  15. #15
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    Quindi devo comprare una frizione nuova alla fine?

  16. #16
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    Citazione Originariamente Scritto da alfo Visualizza Messaggio
    Quindi devo comprare una frizione nuova alla fine?
    No, solo i dischi in sughero.

  17. #17
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    Va bene adesso gli andro a ordinare

  18. #18
    VRista DOC L'avatar di vesclaudio
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    come olio metti il SAE 30 minerale,poi se vuoi provare l'80w/90 provalo,potrebbe anche andare meglio,ma io so che le mie frizioni col SAE 30 non slittano,questo e pure l'olio che consiglia mamma piaggio

  19. #19
    VRista DOC L'avatar di vesclaudio
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    ah dimenticavo,per trovarlo vai nei garden center oppure nei negozi che vendono o riparano tagliaerba,motoseghe,insomma quei negozi li,perche non lo trovi dai ricambisti....

  20. #20
    VRista Junior
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    Citazione Originariamente Scritto da vesclaudio Visualizza Messaggio
    ah dimenticavo,per trovarlo vai nei garden center oppure nei negozi che vendono o riparano tagliaerba,motoseghe,insomma quei negozi li,perche non lo trovi dai ricambisti....
    Ho risolto il problema, si e' crepato il tubo della manopola delle marce. Per esattezza all'altezza della finestrella Nota di reindirizzamento ecco qui una foto di quello che intendo

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