se vuoi esagerare, per togliere l'altro dovresti svitare la ghiera(anche lei sinistra)
se vuoi esagerare, per togliere l'altro dovresti svitare la ghiera(anche lei sinistra)
Se posso darti un consiglio sull'ammortizzatore anteriore, quello con l'esagono.
E' un ammortizzatore non idraulico e quindi non ha nessun effetto sulla molla quando questa da compressa ritorna nella sua posizione naturale ad esempio in caso di frenata.
Monta invece un ammo della 50 special con il fodero in plastica.
E' idraulico a doppio effetto e controlla la risposta della molla sia in compressione che in espansione.
Costa poco e ti da più sicurezza.
La vita senza una Vespa è come una miscela al 5%…............. solo tanto fumo.
Si é senz'altro più sicuro. Se vuoi quello vecchio puoi veneremo a me
Ciao. Oggi ho portato il telaio dal carrozziere e gli ho dato il codice del colore che ho scelto.
Mi sono accorta che mi manca la ruota posteriore, dovrò comprarla. Sapete quali altri modelli montavano la stessa ruota? In modo che, allargando la gamma di modelli, sia più facile trovarla.
Intanto sto pulendo i due ammortizzatori.
Grazie!!!
ciao Ylenia,
il tuo modello di vespa prevede il montaggio di cerchi da 9 pollici, 4 fori.
era la misura di ruota usata in tutte le prime vespa 50.
successivamente vennero usati i cerchi da 10 pollici.
qundi tu devi cercare il cerchi da 9 pollici per vespa 50 l-r-n
dalle foto del mozzo ho visto che hai il tambuto da 9 in ghisa(hai visto che ha 4 orecchie con fori filettati? qui fori servono per montare il cerchi
il tamburo post lo hai vero?
ogni cerchio è formato da semicerchi uniti da 4 dadi M8 chiave 11 e ranella spaccata, (non trovabili nelle ferramenta; ogni cerchio si monta sul tamburo con 4 bulloncini M8 x 20 chiave da 13 con ranella spaccata
le gomme originali sono michelin di misura 2.75 x 9
il 18/19/20 novembre, a milano c'è la fiera di novegro, moto d'epoca.
potresti fare un salto, per farti un idea del settore, dei ricambi, e magari comprare qualcosa(anche se per alcuni pezzi è un po cara)
ciao vado a lavoro
Ciao, vi aggiorno sul mio operato (e quello di mio fratello ovviamente).
Mio fratello è finalmente riuscito a smontare l'ammortizzatore anteriore ma dentro non ha trovato traccia di olio, è normale? dovremo poi metterlo o non ci va?
Vi metto anche la foto di tutto il pezzo smontato.
Intanto io sto cercando dagli auto demolitori la ruota anteriore che mi manca e il parafanghi che era messo malino.
Il carrozziere ha detto che ha bisogno di un bordo scudo usato per provare a montarlo prima di fare la verniciatura. Mi ha detto che non ci può montare quello nuovo perchè poi rimuovendolo per verniciare lo rovinerebbe. Io non ho quello vecchio ma non ne vorrei comprare uno nuovo solo per fargli fare la prova e poi prenderne un altro definitivo. Per caso qualcuno di voi ne ha uno vecchio che non gli serve?
quell'ammortizzatore non è idraulico e all'interno non trovi traccia di olio.
Trovi solo un tampone di gomma che fa da freno.
Ti avevo già risposto a tal proposito t i riallego la risposta.
Poi decidi tu se rimontare l'originale o preferire un pò più di sicurezza.
Se posso darti un consiglio sull'ammortizzatore anteriore, quello con l'esagono.
E' un ammortizzatore non idraulico e quindi non ha nessun effetto sulla molla quando questa da compressa ritorna nella sua posizione naturale ad esempio in caso di frenata.
Monta invece un ammo della 50 special con il fodero in plastica.
E' idraulico a doppio effetto e controlla la risposta della molla sia in compressione che in espansione.
Costa poco e ti da più sicurezza.
La vita senza una Vespa è come una miscela al 5%…............. solo tanto fumo.