forse potrebbe anche bastare ma considera che un phon da capelli arriverà a boh 60 gradi? beh quelli da carrozziere arrivano tranquillamente a 4-500 gradi! (con quello da capelli almeno sei sicuro che non bruci niente!)
comunque prova e se vedi che battendo leggermente col martello si infila, sei a posto.
altrimenti puoi usare una fiamma ma con il paraolio lì vicino, è altamente sconsigliato!
Io per chiudere un carter non ho mai usato ne phon ne fiamme. Semplicemente quando chiudi arrivi sempre ad un certo punto dove un po' di filettatura dei prigionieri che stanno sotto il volano si scopre, da li ci avvito i dadi e il motore si chiude da solo.
và a gusti, ci sono 1000 modi per montare le cose..io preferisco dilatare il cuscinetto cosicché l'albero entra a mano![]()
io adotto il tuo sistema scaldo i cuscinetti sulla piastra elettrica ed entrano nell'albero senza fatica, cascano dentro .... oppure metti l'albero in congelatore ,col freddo restringe , però prima ricopri le superfici con olio se no la condensa lo bagna e forma ruggine.
ciao
i cilindri e gli alberi rms sono di qualità pessima, roba cinese.
Spendete di più ma prendete mazzucchelli, meceur, tameni
Ragazzi ci sono riuscito a chiudere il motore finalmente.
Adesso riscontro un problema, dopo aver fatto entrare il pacco frizione un pò a fatica causa chiavetta fatta male, come faccio a verificare se la frizione funziona bene? devo per forza mettere in moto la vespa?
E come faccio a vedere se il pacco frizione si è alloggiato bene? io l'ho spinto dentro avvitando il dado appena sono riuscito a prendere due filetti del quadruplo.
Sperp possiate aiutarmi. grazie in anticipo