và a gusti, ci sono 1000 modi per montare le cose..io preferisco dilatare il cuscinetto cosicché l'albero entra a mano![]()
và a gusti, ci sono 1000 modi per montare le cose..io preferisco dilatare il cuscinetto cosicché l'albero entra a mano![]()
io adotto il tuo sistema scaldo i cuscinetti sulla piastra elettrica ed entrano nell'albero senza fatica, cascano dentro .... oppure metti l'albero in congelatore ,col freddo restringe , però prima ricopri le superfici con olio se no la condensa lo bagna e forma ruggine.
ciao
i cilindri e gli alberi rms sono di qualità pessima, roba cinese.
Spendete di più ma prendete mazzucchelli, meceur, tameni
Ragazzi ci sono riuscito a chiudere il motore finalmente.
Adesso riscontro un problema, dopo aver fatto entrare il pacco frizione un pò a fatica causa chiavetta fatta male, come faccio a verificare se la frizione funziona bene? devo per forza mettere in moto la vespa?
E come faccio a vedere se il pacco frizione si è alloggiato bene? io l'ho spinto dentro avvitando il dado appena sono riuscito a prendere due filetti del quadruplo.
Sperp possiate aiutarmi. grazie in anticipo
Immagino che anche le small abbiano una rondella di spallamento da mettere prima del pacco quindi ,serrando bene il dado della frizione, per intenderci fino a che non va più, dovrebbe essere arrivata a battuta.
Per la frizione io metto il coperchio e la provo, se tenendola tirata muovi la messa in moto e questa non trasmette il moto all'albero sei ok.
Spero di esserti stato utile
ciao
sono dubbioso sulla qualita dell'albero RMS mha.........cio che posso dire e che i gt fanno pena
Guarda io poco tempo fa ho montato un albero mazzucchelli ,in 20 di utilizzo di questi alberi mai nessun problema , questo avevo le tolleranze tra biella ed albero sballate come pure le sedi dei cuscinetti.
Che vuoi che ti dica ....